Cancro oroscopo settimana 29 maggio – 04 giugno
Cancro: voto 7
Fretta e dubbi hanno davvero i giorni contati per il Cancro, che si prepara a ricevere un aiuto importante dopo mesi di preparazione. La rinascita, caro Cancro, è davvero vicinissima, ed è in questo momento storico che avviene la preparazione fastidiosa, quando i pianeti alle spalle generano una pressione gravosa mandando in sovraccarico il nostro bioritmo.
Sole e Marte nel segno dei Gemelli ti preparano alla famosa “resurrezione”, che in questo caso, a causa di Marte, può diventare una preparazione alla rinascita violenta e molto fastidiosa. Stai mettendo in discussione parecchie cose, soprattutto nel contesto familiare e professionale, e la pressione che esercitano questi pianeti non ti aiuta a vederci chiaro.
Che ti appresti a fare delle scelte importanti entro l’anno è un dato di fatto, ed è più che normale, quando la posta in gioco sale, avvertire maggiormente un senso di responsabilità paralizzante. Molti nati del segno si trovano in quella delicatissima fase dove sono terrorizzati all’idea di fare il passo più lungo della gamba, anche considerando il fatto che i cambiamenti in casa Cancro vengono prima di tutto percepiti come una minaccia, e non come opportunità.
Ma quando i giochi stanno per concludersi e la pressione sta salendo, ogni essere vivente pensa solo a una cosa: la sopravvivenza. Ed ecco che entra in gioco la vera natura del Cancro, un animale molto radicato e corazzato, pronto a battersi strenuamente in difesa di quello in cui crede.
Che sia la famiglia o un ruolo professionale, adesso sei pronto a scendere in campo per fare la tua scelta, cercando conferme e quel terreno sicuro su cui innestare le radici del domani. L’anno prossimo, che tu lo voglia o meno, ci saranno grandi cambiamenti importanti, quindi è più che normale stravolgere i piani di un contro attacco che deve portare necessariamente a un cambiamento.
Giugno sarà proprio il mese della forza, quando Marte domenica uscirà dai Gemelli per entrare nel tuo segno, conferendoti una determinazione pazzesca, soprattutto in difesa dalle aggressioni esterne che vengono vissute come minaccia. Martedì e mercoledì saranno giornate utili per ricevere le prime conferme a livello professionale, o per muovere i primi passi verso un cambiamento, anche solo per informarsi e prendere i primi accordi.
Resta comunque un momento energetico impegnativo e faticoso, che ti porta a riconsiderare rapporti, collaborazioni e qualche volta anche i sentimenti. Ma fortunatamente, Mercurio in ottimo aspetto nel segno del Toro protegge le tue iniziative e il pensiero, che diventa ogni giorno più stabile e razionale, anche con il sostegno di nuove o vecchie amicizie.
L’amore in coppia, a causa della quadratura di Venere, è esposto a raffiche di correnti che raffreddano il rapporto. Nulla di preoccupante, ma bisogna trovare un punto d’accordo anche attraverso il dialogo.
I single non si sentono del tutto pronti, e tendono un po’ troppo a cercare nel contesto professionale nuove amicizie, con l’intento di trovare la persona giusta.
Leave a Reply