Cancro oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre
Cancro
Una nuova fase di organizzazione e di consolidamento coinvolge il Cancro, in attesa dell’appuntamento di fine anno con le stelle. Il mese che precede l’opposizione solare è pressoché di preparazione, utile per rimettere ordine nelle scadenze, nei rapporti e negli obiettivi da raggiungere.
Se con l’opposizione metterai tutto in discussione per tornare più forte di prima, è adesso che incomincia un grande momento di selezione dei progetti che meritano di essere portati oltre l’opposizione, per vederli realizzati. Non è un caso se molti nati del segno stanno individuando il settore giusto o il terreno ideale da fecondare, anche perché in cantiere non ci sono solo progetti ambiziosi.
In questo momento vince su tutto la voglia di stravolgere completamente la vita personale e professionale. Ma è anche un periodo particolarmente interessante per stringere nuove collaborazioni e mettere in evidenza qualche richiesta, come ad esempio un adeguamento economico, o un giusto riconoscimento delle troppe responsabilità in termini contrattuali.
Sono tutti gli effetti di Sole e Mercurio in transito nel Sagittario, che il 2 dicembre verranno raggiunti da Venere, uscita dal segno amico dello Scorpione per aiutarti a individuare i settori giusti da fecondare per i progetti del futuro. Lunedì e martedì sono giornate ottime per fare questo tipo di richieste e vedere i primi risultati, soprattutto per chi sta portando avanti da mesi una lunga battaglia o progetto lavorativo.
Tra un battere cassa e l’altro, mercoledì e giovedì invece saranno giornate particolarmente tese, soprattutto in famiglia. L’opposizione tra Marte nella Bilancia e Urano nell’Ariete infatti mette scompiglio e voglia di mandare tutti a farsi benedire, in quanto sono le responsabilità e i doveri a starti molto stretti.
Venerdì e sabato sono giornate da dedicare agli interessi del momento e anche per prendere una pausa dallo stress accumulato, avviando importanti iniziative nelle amicizie e negli hobby. In coppia, con il passaggio di Venere dallo Scorpione al Sagittario, l’amore diventa un po’ più freddo, a causa dei troppi impegni professionali e familiari che possono assorbire l’energia del rapporto.
Per chi ha da poco allacciato una relazione, è adesso che emergono le differenze caratteriali o le prime sfide da gestire. I single passano da un momento di slancio a una fase molto contenuta, in cui i sentimenti vengono messi in secondo piano a causa degli impegni professionali o altre priorità.
Non escludo che dal 2 dicembre in poi qualcuno possa fare i conti con una sensazione di inadeguatezza che non va assolutamente trascurata: potrebbe trattarsi di un vecchio retaggio di un passato non del tutto metabolizzato.
Leave a Reply