Cancro oroscopo settimana 27 febbraio – 5 marzo
Cancro: voto 7
Non è ancora il momento per il Cancro di gridare vittoria, anche se qualcosa si sta smuovendo, rispetto ai mesi scorsi. Sole e Mercurio in trigono nel segno dei Pesci stanno smuovendo le acque della tua molta insoddisfazione.
Ci sono buone occasioni insomma per sondare il terreno in avanscoperta, ma una scelta definitiva ancora non sei in grado di farla. L’ambiente lavorativo per qualcuno potrebbe diventare lo scenario di scontri e insoddisfazioni con collaboratori e capi, e tutto questo sovraccarico di tensione produce l’energia perfetta per fare un grosso punto della situazione.
Una sorta di pre-inventario per capire cosa mettere da parte, e cosa cambiare nella vita domestica, ma soprattutto lavorativa. Marte e Venere in aspetto disarmonico insieme a Urano nell’Ariete ti incoraggiano a prendere una decisione, che tuttavia risulta essere molto rischiosa e dettata dalla fretta di cambiare.
Ma dall’altra parte del cielo, il trigono di Sole e Mercurio produce uno scudo protettivo dalle aggressioni esterne, mettendoti nelle condizioni di guardarti attorno e muovere i primi piccoli passi verso uno scenario nuovo, che devi però proteggere dall’urgenza di cambiare. Saranno soprattutto gli spostamenti, e la gente giusta che incontrerai, a mettere in sicurezza le tue decisioni del domani.
Molti stanno prendendo in considerazione l’idea di migliorare il curriculum con corsi specializzati a migliorare le tue capacità pratiche, per metterle a frutto nella professione. Nelle giornate di martedì e mercoledì sarà necessario mantenere molta calma, sia nel lavoro che nella gestione del rapporto a due.
La quadratura di Venere non ti aiuta a vederci chiaro, e nelle coppie più fragili promuove le discussioni per il sovraccarico di stress nel lavoro, o per questioni economiche irrisolte. I single potrebbero perdere il controllo per un collega, ma allo stesso tempo vogliono autonomia nel rapporto a due, con il risultato di non lasciarsi coinvolgere troppo dalle faccende del cuore.
Leave a Reply