Cancro oroscopo settimana 26 marzo – 1 aprile

Cancro

È arrivato il momento per il Cancro di prendere decisioni importanti e attuare cambiamenti nella vita privata e professionale, settori che da tempo necessitano di una svolta. La sensazione del momento è di essere appesi a un filo sottilissimo tra il perdere il controllo e scendere finalmente in campo per modificare quei settori di vita che devono rispecchiare i tuoi bisogni interiori.
Marte e Saturno in opposizione nel Capricorno impongono una svolta, e formano una quadratura con i pianeti in transito nell’Ariete, con il Cancro sempre più deciso a non perdere tempo. Sole, Mercurio e Venere nell’Ariete, tua decima casa, formano una quadratura scomoda, utile per prendere decisioni troppo a lungo rimandate nel lavoro e nelle questioni sentimentali, adesso messe al vaglio da Saturno.
L’impulso alla trasformazione è forte, ed è sentito da tutti i nati del segno, sebbene quelli della prima decade debbano attuare più cambiamenti radicali, invitati proprio da Saturno e Marte, che se disciplinati nel modo corretto portano autoconsapevolezza e determinazione da vendere. Ma l’intenso lavoro del Cancro questa settimana raggiunge il picco più alto di fatica, per poi affievolirsi con il passare dei giorni.
Lunedì il passaggio della Luna al Leone ti invita a prendere decisioni personali molto importanti, soprattutto nel lavoro e nelle questioni sentimentali. Giovedì e venerdì sono invece le giornate che ti permetteranno di dare un bello stacco netto, recuperando in velocità nel lavoro arretrato, o di fare richieste importanti. Qualora foste alla ricerca di nuove realtà professionali vi invito a guardarvi attorno proprio in queste due giornate, e non escludo l’arrivo di notizie o proposte non preventivate.

Sabato un’importante Luna piena nella Bilancia provocherà smottamenti nelle emozioni, utili per capire cosa ti sta rallentando e come guardare da un’altra prospettiva l’intenso lavoro che stai facendo su te stesso. Sempre nella giornata di sabato, Venere uscirà dalla quadratura nell’Ariete per entrare nella tua undicesima casa, il Toro, avviando una fase più distensiva per le tue iniziative, utilissima per acquisire confidenza con i nuovi stimoli e per prendere decisioni più affini alla tua trasformazione in corso.
In amore, fino a sabato sarà un saliscendi di emozioni anche attorcigliate tra loro, che non permettono di vivere questo momento con serenità, sia in coppia che per i cuori solitari. Allo stesso tempo però le urgenze e i bisogni interiori vanno ascoltati con più attenzione, e il mio invito è di non rimandare decisioni importanti per il cuore, soprattutto se stai soffrendo per situazioni del passato o se stai vivendo una relazione che non ti appaga completamente.
Tra martedì e mercoledì ci sono in agguato colpi di fulmine e decisioni importanti, sia per i cuori solitari che per le coppie, che da sabato in poi si sentiranno più liberi dai pesi del cuore.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *