Cancro oroscopo settimana 26 giugno-02 luglio
Cancro: voto 8 1/2
È una rinascita tanto attesa quella che sta vivendo il Cancro, utilissima per ridefinire ruoli, orizzonti e nuovi sogni da raggiungere. Sole, Marte e Mercurio nel segno ti spingono fuori dalla zona d’ombra, rigenerando e ricaricando le batterie esaurite durante l’ultimo anno astrologico.
In questa spinta incredibile in regalo per te ci sono le scelte del futuro, che adesso più che mai devono convergere solo nella tua direzione. Un pieno di carburante esclusivo che ti permetterà di tracciare nuove rotte da esplorare con tanti obiettivi in più nella mappa d’esplorazione.
Questo infatti è il momento ideale per scegliere quello che vuoi diventare, supportato proprio da questi pianeti, che ti mettono nelle condizioni di capire cos’è meglio per te. Che sia sul versante professionale o famigliare e sentimentale, adesso ti prepari a scendere in campo con una determinazione mai vista per impossessarti di quella libertà che tanto hai sognato.
Mercurio protegge le tue scelte e la volontà di pensiero mettendoti al primo posto su tutto, come l’unico vero protagonista della tua vita. Diventando finalmente parte attiva delle tue decisioni, senza più subire quelle degli altri, adesso ti trovi a gestire più territori che necessitano una sistemata decisiva.
Sole, Mercurio e Marte si trovano infatti in quadratura a due pianeti: Giove nella Bilancia, che colpisce più che altro il settore delle spese per casa e famiglia; Urano nell’Ariete, che mette fretta e voglia di cambiare nel settore lavoro. Ma non solo!
A loro volta si trovano in opposizione a Plutone nel Capricorno, generando una lenta trasformazione psichica, che ti conferisce una nuova visione del tutto. Insomma questo periodo di intensa ricarica porta anche una trasformazione radicale per quelli che sono i nuovi bisogni e stimoli.
Ecco perché molti Cancro non si riconoscono più, ma soprattutto difendono le loro idee e la libertà con risolutezza. Va detto che tutto quello che si oppone a questo intenso lavoro di rinascita avrà a che fare con Marte, che non ama perdere né tempo né battaglie, spazzando via il problema all’origine.
Ecco perché ti chiedo di gestire tutte le decisioni con estrema lucidità, senza lasciare troppo spazio al caso, ma soprattutto alla fretta e alla voglia di cambiare. Ti ricordo che questo 2017 darà il meglio verso la fine, e il periodo che va da fine luglio a settembre è ottimo per fecondare e prendere una direzione definitiva, liberandoti dal peso delle responsabilità.
In amore, soprattutto in coppia, sei alla ricerca di sicurezze tangibili e non, che ti portano a chiedere dimostrazioni al partner mettendolo un po’ alla prova. Le coppie traballanti potrebbero risentire dell’opposizione di Plutone con Sole e Marte, che porta voglia di ribellione e di novità, mettendo a rischio anche la fedeltà.
Soprattutto tra lunedì e martedì, quando la Luna sponsorizza i ripensamenti nelle faccende di cuore. I single idealizzano un po’ troppo, a causa del sestile di Venere nel Toro, e questo potrebbe bruciare occasioni e opportunità. Attenzione ai fuochi di paglia nelle amicizie, soprattutto se devi esporti troppo.
Leave a Reply