Cancro oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre

Cancro: voto 7

È tempo di revisioni in casa Cancro, che deve rallentare un attimo per capire bene dove andare prima lanciarsi in un’avventura chiamata “cambiamento”. Settembre è stato un mese importante per dare un bello stacco alla staticità nella tua vita, e sono sicurissimo che hai messo in cantiere molte cose, tra cui progetti per il futuro e tante promesse.
Un mese dinamico e veloce, ricco di novità, spostamenti e qualche colpo di vento che ti ha messo su una strada nuova da percorrere. Hai come la sensazione che qualcosa di molto grosso stia bollendo in pentola e in parte hai ragione, perché riscatto e rivincita sono dietro l’angolo.
Ma prima dovrai fare i conti con te stesso per capire veramente dove indirizzare le forze per andare verso la realizzazione. A tre mesi dal compleanno il Sole entra in una fase di chiusura, e impone un rallentamento per farti osservare da vicino le carte di navigazione e proseguire il viaggio in acque più sicure.
Ottobre da sempre è per te il mese in cui definisci le tue priorità e crei la base di lancio per sogni e speranze del domani. Il Sole dal 22 settembre è entrato nella Bilancia, tua quarta casa, e se prima era tutta velocità e dinamismo ora mette sulla tua strada i primi ostacoli da superare.
Ma in questa fase vengono a galla anche i tuoi limiti e le paure che devi elaborare meglio. Una vera revisione dei conti fatta pressoché in casa, perché quando la nostra stella si trova nella quarta casa concentra la sua attenzione sulla famiglia e le dinamiche familiari.

Molti sono i nati del segno, soprattutto i più giovani, che si preparano a metter su casa, molti altri invece concentrano tutte le loro forze nel lavoro, trovando gli ultimi ostacoli utili per la crescita e il salto. Ti ricordo che questo è un ottimo momento per guardarti attorno, fare proposte e cogliere segnali di nuovi stimoli: dal 10 ottobre Giove torna amico, e dopo un anno difficile avrai l’opportunità di riprendere in mano le occasioni sfumate 5 anni fa, quando il pianeta dell’espansione si trovava nel tuo segno.
Mercurio, il pianeta della comunicazione e della volontà di pensiero, il 30 settembre esce dalla Vergine per entrare nella Bilancia, raggiungendo così il Sole. La quadratura di Mercurio indica che il momento non è ancora del tutto maturo, portandoti a ragionare meglio e a rivedere qualche progetto onde evitare scomodi ripensamenti dell’ultima ora, e rallentando un po’ il flusso nella tua direzione.
Lunedì e martedì ci sono colloqui o appuntamenti di lavoro utili per definire meglio richieste e aspettative. Giovedì e venerdì invece sono molto favorite le firme per la compravendita, ma saranno anche giornate molto impegnative sul versante emozionale, perché sentirai l’esigenza di defilarti dalle responsabilità per elaborare in solitaria i tuoi pensieri.
L’amore in coppia vive un momento di grande complicità, e il dialogo e l’intesa mentale prendono il posto della fisicità. Qualcuno però potrebbe vivere un periodo di separazione per motivi professionali o traslochi.
I single incontrano persone nuove e brillanti, anche di altre città, ma faranno molta fatica a lasciarsi andare.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *