Cancro oroscopo settimana 24-30 aprile
Cancro: voto 8
La ripresa del Cancro si riscontra nelle piccole azioni quotidiane, e dal guscio dell’introspezione sei pronto a rimetterti in discussione. Con il passaggio del Sole nel segno amico del Toro, è soprattutto la fiducia in te stesso a essere riscoperta, insieme a tutte le iniziative che si fanno strada fuori e dentro di te.
Aprile e buona parte di maggio saranno un passaggio di freschezza e giovialità attorno a te. Ti ritroverai spesso fuori casa a fare le ore piccole fregandotene delle responsabilità, e riscoprirai l’importanza delle amicizie. Se prima era tutto un tarlo fastidioso che ti obbligava a mettere al primo posto i doveri, lasciando ben poco per il piacere, adesso la situazione si capovolge.
Ti prepari a vivere un periodo alla ricerca di concretezza, ma anche di puro svago, per scrollarti di dosso il carico pesante che ti lasci alle spalle. Il settore professionale e quello familiare sono stati davvero messi sotto torchio nell’ultimo mese, e adesso tutto viene in tuo soccorso per aggiustare gli strappi del passato.
Ritardi e attese non ti mettono più quell’ansia paralizzante che ti ha spesso messo fuorigioco, anzi assumono il gusto leggero dell’attesa, e assaporerai gli spazi di libertà della vita quotidiana.
Mercoledì 26 aprile un’importantissima congiunzione di Sole e Luna nel Toro formerà la Luna Nuova, e la fusione dei due pianeti luminari non farà nient’altro che sponsorizzare questa tua voglia di libertà e grande ripresa.
Ma ti permetterà inoltre di fare un focus importante nelle tue iniziative che nascono sotto forma di stimoli. Questa voglia di opporti allo schema e alle regole che ti stanno strette arriva soprattutto dall’energia di Marte nel segno alle spalle, che provoca una sorta di ribellione interna a tutto ciò che non ti riguarda.
Quindi potresti mal digerire determinati atteggiamenti di chi ti chiede troppo, o chi insiste nel dare per scontata la tua disponibilità. Venere dal 29 aprile entra nell’Ariete, restando in quadratura fino ai primi di giugno e dando inizio a un’escalation che ti porterà a fare una scelta professionale o familiare, da qui al tuo compleanno.
I giorni della settimana più stressanti, ma che racchiudono buone opportunità di successo professionale, sono lunedì e martedì. L’amore in coppia vuole più autonomia e spazi da dedicare al tuo tempo libero, e per le coppie che presentano qualche difficoltà nel dialogo sarà faticoso giustificare il grande bisogno di libertà.
I single prendono cotte nel lavoro, o per colleghi nuovi, ma possono vagliare anche proposte inaspettate di amici che si dichiarano.
Leave a Reply