Cancro oroscopo settimana 23-29 ottobre

Cancro: voto 7

Dopo ogni periodo faticoso segue sempre una fase importante di ripresa, e il Cancro si prepara a gettare nuove basi, facendo qualche intervento di manutenzione necessaria. L’inizio dell’autunno per te comporta sempre qualche sacrificio, rappresentando un momento importante di pianificazione e responsabilità.
Nonostante Giove e Mercurio nel segno amico dello Scorpione facciano da cuscinetto a questo momento impegnativo, non posso negare il fatto che stai attraversando una fase di crisi interiore profonda e di malcontento. Il fatto è che Sole, Venere e Marte, freschissima new entry nella Bilancia, sono i disturbatori del momento, e creano dubbi e indecisioni sul da farsi nei progetti del tuo domani.
Ma è anche una fase di profonda introversione quella che stai vivendo, cosa non gradita a Giove, che cerca in tutti i modi di spingerti fuori dalle paure per osare di più, creando di fatto un vero stato di frustrazione e indecisione, in cui scegliere diventa impossibile, o nel peggiore dei casi un’urgenza. Tutto o quasi si concentra nel settore familiare e nel lavoro, dove possono alternarsi scontri, incomprensioni, o vere lotte per vedere riconosciuto ciò che ti spetta, sia in termini emotivi che economici.
Il 23 ottobre potrai finalmente tirare una boccata d’aria e tornare in superficie dopo una bella apnea: il Sole uscirà dalla quadratura per raggiungere Mercurio e Giove nello Scorpione. Cosi, dopo tutti i turbamenti del momento e i rallentamenti, avrai la spinta necessaria per uscire dal cono d’ombra delle tue paure e indecisioni.

Nuovi incentivi, stimoli e progetti rientreranno in questa nuova fase, creando una vera spianta alle tue ambizioni. Non ti nego però che ci sarà ancora da sudare: la presenza di Venere e Marte nella Bilancia potrebbe generare qualche conflitto o ribellione, che porta a defilarti o ad attaccare chi osa frapporsi tra le tue iniziative e la tua voglia di autonomia.
Rapporti professionali e familiari entrano in quest’occhio del ciclone, soprattutto mercoledì e giovedì, quando potresti perdere la pazienza o prendere decisioni improvvise senza pensare alle conseguenze. In amore è tutta questione di equilibrio e buon senso, cose che in questo momento vengono a mancare: la quadratura di Venere e Marte porta infatti le coppie instabili a vivere un forte momento di tensione per le incomprensioni o le responsabilità familiari, almeno fino a martedì.
Poi ci sono le coppie stanche, quelle più a rischio scappatelle in questo periodo; ma è una carta che consiglio di giocare solo in casi di estrema necessità, in quanto ci si potrebbe pentire. I giovani si trovano a vivere i primi tormenti del cuore, per indecisione o forse perché disturbati da presenze esterne che interferiscono e creano trambusto nella vita privata.
I single pensano più ai divertimenti che ai sentimenti, tempo libero permettendo. Per fare le cose serie bisogna aspettare la seconda metà di novembre.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *