Cancro oroscopo settimana 23-29 aprile
Cancro
Qualunque sia la strada da intraprendere, ciò che si presenta davanti agli occhi del Cancro sono i cambiamenti, che portano alla chiusura di un capitolo, per aprirne un altro più solido. È tempo di rivoluzioni in casa Cancro, e questa prima parte intensa dell’anno, tutt’altro che chiusa, è la prova che alcune situazioni vanno cambiate, costi quel che costi.
Da tempo vivi con l’inquietudine e l’urgenza, sensazioni che portano disequilibrio, proprio a te che hai tanto a cuore le certezze e le situazioni tranquille. Tuttavia questo è un momento che può diventare molto utile se osservi il problema sotto un’altra angolazione.
Saturno in opposizione ha da poco iniziato un lungo moto retrogrado che vede impegnati i nati della prima decade a buttare giù pareti robuste, nel lavoro e in famiglia. Se ci aggiungiamo l’opposizione di Marte e Plutone nel Capricorno, e la quadratura di Sole e Mercurio nell’Ariete, va da sé che ovunque ti giri trovi qualcosa che non va.
Il Sole però ha da poco solcato il confine della quadratura, uscendo dall’Ariete per entrare nel Toro, e non ti nego che la settimana lasciata alle spalle sia stata piuttosto intensa, con tanti imprevisti che hanno fatto affiorare altre inquietudini, soprattutto nel settore professionale e familiare. Adesso la nostra stella, dopo averti messo alle stette con il passaggio nel Toro, porterà una piccola boccata d’ossigeno, soprattutto per le iniziative in corso; e poiché il Sole formerà un’importante opposizione con Giove nel segno amico nello Scorpione, io starei ad ascoltare cosa ha da dirti.
Stimoli, impulsi, iniziative e consigli che possono anche arrivare dagli amici adesso racchiudono un seme preziosissimo, che desidera trovare un terreno soffice su cui innestare le radici, portando l’espansione. La settimana inizia con due giornate piuttosto importanti che portano risposte attese, anche nelle questioni economiche e professionali.
Venere da mercoledì entrerà nel segno che ti precede, i Gemelli, avviando una fase importantissima in cui elaborerai le scelte che ti prepari a fare per attuare il vero cambiamento, interiore e sentimentale. Mercoledì e giovedì saranno molto favoriti gli incontri di lavoro e gli appuntamenti, e se devi esporre i tuoi dubbi o fare delle richieste ti invito a farle in queste due giornate.
Venerdì e sabato saranno giornate molto tese sul versante familiare, e la quadratura della Luna rimesterà nel passato, portando scontri e discussioni, soprattutto con parenti o per situazioni del passato. Domenica sentirai un netto miglioramento nelle emozioni, che porterà una voglia incredibile di evasione da ciò che ti trattiene emotivamente.
In amore questi sono tempi difficili di ridefinizione: alcune coppie diventano più forti che mai se messe a dura prova da eventi esterni o interni; quelle che invece non riescono a reggere il passo con l’evoluzione e la trasformazione sono pronte a salutarsi in nome del cambiamento. Vi ricordo che con l’opposizione di Saturno ci si può anche sposare, dipende dal tipo di rapporto che si ha tra le mani, e se è allineato sulle nostre corde oppure no.
I single per ora si danno alla ritirata, sebbene dietro l’angolo ci possano essere incontri che però vanno gestiti con molta prudenza, in quanto possono portare illusioni e scottature.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply