Cancro oroscopo settimana 22-28 maggio

Cancro: voto 7-

L’ultima fase prima della destinazione finale accoglie il Cancro, che si prepara a chiudere un ciclo importantissimo in attesa della rinascita. Il mese che precede il compleanno rientra in una fase delicata di preparazione alla rinascita, cioè quando il Sole si trova alle nostre spalle e proietta la sua luce da dietro di noi, allungando le ombre che diventano quasi irraggiungibili.
Ed è un po’ questo il senso del periodo storico che ti prepari a vivere, cioè che tutto tenderà a sfuggire al tuo controllo e le ombre che ti sei portato dietro nel corso dell’ultimo anno assorbono tutta la luce solare che non viene restituita. La sensazione è quella di finire dentro a un frullatore emozionale, perché tutto diventa frenetico, e un carico di insoddisfazioni è pronto a perseguitarti.
Sono soprattutto gli insuccessi e tutto quello che non si è riusciti a portare a termine che si trasformano improvvisamente in tormenti. Tieni presente che il ruolo del Sole, nel segno dei Gemelli dal 21 maggio, è proprio quello di tramutare tutto attorno a te, preparandoti nella fase più importante del tuo viaggio: l’ultima fatica prima di risorgere dalla ceneri.
Ma dentro a questo delicato ciclo che sta per chiudersi emerge un’importante verità scomoda, che devi trasformare in punto di forza accogliendo la sfida. Dovrai portare con te dentro al frullatore emozionale tutti quei progetti e sogni che non sei riuscito a realizzare, e selezionando il tasto “rinascita” il frullatore ti restituirà i sogni rinnovati.

Ma per ora è troppo presto parlare di resurrezione. Il mese che ti attende è ricco di opportunità per rimontare in sella nella professione, soprattutto se hai dovuto mettere in stand by alcune cose.
E adesso Mercurio, che il 17 maggio è uscito dalla quadratura entrando nel Toro, smuove definitivamente le cose verso la tua direzione. Nella confusione che ti gira attorno avrai la mente lucida che ti permetterà di focalizzarti sulle cose da raggiungere.
Una scelta definitiva non sarà facile da promuovere, ma tra qualche settimana avrai la capacità di scegliere il meglio per te. Un’importantissima Luna Nuova si formerà proprio alle tue spalle, nel segno dei Gemelli, giovedì 25 maggio, e grazie a essa riuscirai a guardarti dentro come non accedeva da tempo.
Va detto che questa Luna sbloccherà molte cose in sospeso nella famiglia e nel lavoro, aprendo una fase riparatrice attraverso il dialogo, per ricucire gli strappi del passato. Ma allo stesso tempo, nei giorni attorno alla Luna Nuova, sentirai il bisogno di isolarti per ritrovare te stesso, dando meno importanza a ciò che ti circonda.
L’amore, nelle coppie che hanno appena superato qualche scossone, trova un terreno meno sdrucciolevole e più solido, ideale per recuperare e trovare nuovi punti d’incontro. I single tendono a defilarsi in quanto non si sentono del tutto pronti o lavorano troppo, lasciando così pochissimo tempo da dedicare alla ricerca del nobile sentimento.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *