Cancro oroscopo settimana 19-25 novembre
Cancro
Il Cancro punta lo sguardo verso l’orizzonte professionale, in cui iniziano a delinearsi nuove strade, ma anche le prime difficoltà che predispongono le azioni future che adesso ti prepari a mettere in campo. È tempo di metterti in pari con i bisogni e le esigenze del momento, ma anche di fare un inventario delle priorità professionali e personali, che presto ti porteranno diritto verso uno dei momenti più importanti del 2018.
Questa fase che ti accompagnerà per buona parte di dicembre ha il sapore di una chiusura di bilancio, per qualcuno amara, mentre per chi si è alleggerito strada facendo, ha il sapore delle conquiste. Saturno è sempre in agguato, e sta ultimando il lavoro sui nati di prima decade, puntando lo sguardo sui nati di seconda, che iniziano a fare i primi conti e capiscono che sono necessarie delle potature qua e là.
Quindi, questo periodo precedente l’opposizione solare e l’inizio dei lavori per i nati di scenda decade, con Saturno diventa importantissimo per delineare le prossime mosse. Una parte del tuo cielo mi parla di formazione e costruzione; dall’altra però c’è anche una voglia incredibile di esplorare cose nuove, e mollare gli ormeggi verso l’ignoto, cosa che può portare i più sognatori a scontrarsi con il quotidiano e la realtà diventata pesante e monotona.
Il mio consiglio è di tracciare la strada senza imboccarla adesso, e studiare nel dettaglio tutte le possibili decisioni che vorresti attuare nella vita affettiva e soprattutto professionale. Lunedì e martedì saranno giornate ancora controvento e faticose, ma molto importanti nel lavoro, in cui potresti raggiungere un accordo, concludere un affare o sbloccare una conferma che stai aspettando.
Giovedì il Sole entrerà nel Sagittario, interrompendo il trigono che ti ha sostenuto fino adesso transitando nello Scorpione. Questo spostamento ti porterà a ricercare quasi spasmodicamente tutte le nuove garanzie, ma anche la stabilità, costi quel che costi.
Poiché Sole e Giove nel Sagittario formano una quadratura con Marte nei Pesci, da pochissimo un nuovo sponsor nel tuo cielo, ti invito a essere un po’ meno diretto almeno fino ai primi di dicembre, soprattutto nel lavoro, dove ti batterai spesso per ottenere verità, meriti e i giusti compensi economici. Ma è il tuo atteggiamento vendicativo che lascerà un po’ di sorpresa chiunque pensasse di trovare in te un debole avversario.
Venerdì ci sarà la Luna piena nei Gemelli, che ti aiuterà ad adottare contromisure difensive a protezione di te stesso, nelle responsabilità non riconosciute nel lavoro, e nelle questioni personali e famigliari. In amore, la quadratura di Venere nella Bilancia per tutto novembre sta appesantendo i sentimenti, dove ci possono essere situazioni non preventivate o incontrollabili che portano parecchie interferenze, soprattutto nella coppia.
Anche le scelte professionali possono ricadere sui sentimenti, così come alcune questioni familiari o connesse alla casa, che sottraggono tempo di qualità alla coppia, e questo potrebbe mandarti in crisi. I single stanno sempre un po’ troppo nel loro brodo, o non hanno un grande successo negli incontri del momento; tuttavia dicembre sarà di tutt’altra pasta, per cui non escludo che alcuni rapporti nati negli ultimi giorni possano dare il meglio più avanti.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply