Cancro oroscopo settimana 19-25 marzo

Cancro

Ebbene ci siamo, il Cancro si addentra in una delle fasi più importanti del nuovo anno, e con il dentino avvelenato si prepara a scendere in campo. In settimana il Sole esce dal segno amico dei Pesci, che ha sostenuto e incoraggiato, e forma la prima quadratura astrologica con Saturno entrando nell’Ariete.
È una fase importantissima e decisiva, che vedrà il Cancro prendere la scena per migliorare o apportare modifiche soprattutto nel settore professionale, sebbene anche i sentimenti e i rapporti rientrino in questa mietitura. Ma procediamo per gradi. Sostenuto da Giove, in trigono nel segno amico dello Scorpione, il Cancro da ottobre 2017 vive nella speranza che il sogno diventi realtà, e il mese di marzo per certi versi ha creato slanci e opportunità che adesso mettono un po’ alla prova le tue abilità.
Mercurio e Venere, già presenze scomode nell’Ariete, producono i primi fastidi, e portano i pensieri e le scelte nella direzione dell’affermazione, sempre sotto l’occhio vigile di Saturno, poiché entrambi i pianeti formano una quadratura proprio con lui. Mercoledì il Sole, con il passaggio nell’Ariete, darà il via alla nuova stagione primaverile, ma porterà con sé anche il bisogno di mettere in chiaro alcune cose.
Avvierà così una prima fase di mietitura nei rapporti interpersonali e professionali, dando il via a un impercettibile effetto domino nelle scelte che ti porteranno a raccogliere i successi entro l’estate.

Sebbene di primo impatto queste scelte possono sembrare un po’ sofferte o drastiche, ti invito a lasciarti alle spalle tutto quello che non ti appartiene più, per proseguire il viaggio a cuor leggero.
Marte, da pochissimo entrato in opposizione nel Capricorno, punzecchia i nati della prima decade, che devono disciplinare gli atteggiamenti e trovare un po’ più di diplomazia nel confrontarsi con gli altri, specialmente nel lavoro e nelle questioni sentimentali. Lunedì sarà una giornata buona per ottenere delle risposte o ricevere conferme di lavoro.
Martedì e mercoledì saranno due giornate da spendere per distribuire i progetti e le iniziative, e prendere un po’ di fiato dalle burrasche emozionali. Giovedì e venerdì saranno un po’ malinconici, e non avrai molta voglia di confrontarti con nessuno, anzi farai di tutto per startene in disparte, lavorando molto nel dietro le quinte per fare ordine.
Sabato Mercurio inizia una importante fase di retrogradazione nell’Ariete, facendoti revisionare profondamente quelle che saranno le prossime mosse e i progetti in cantiere nel lavoro, sebbene le risposte non arriveranno subito e l’assenza di conferme ti porterà a scaricare la tensione in famiglia, dove potresti gestire piccole noie quotidiane. In amore e nei rapporti interpersonali la quadratura di Venere, a sua volta in quadratura con Saturno, non rende le cose facili; anzi questo è un momento in cui devi andare in profondità di te stesso e chiederti di cosa hai veramente bisogno, indipendentemente che tu sia single, in coppia o in una non relazione.
Bisogna imparare a scegliere il meglio per se stessi per tornare ad amare, prima se stessi come persone, e poi estendendo la cosa agli altri.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *