Cancro oroscopo settimana 19-25 febbraio
Cancro
Per il Cancro inizia un momento molto fecondo, grazie al quale rimetterà in orbita progetti e iniziative per tornare a sognare come un tempo. Con marzo alle porte, il Sole esce dalle ristrettezze dell’ottava casa, per formare un trigono potentissimo nel segno amico dei Pesci, avviando così uno dei capitoli più leggeri e allo stesso tempo redditizi del nuovo anno.
Sole, Venere e Mercurio nei Pesci ti mostrano la direzione da prendere per raggiungere la meta e far avverare i tuoi sogni, riattivando molti settori di vita privata e professionale tanto frenati nell’ultimo mese. Saturno è sempre lì in opposizione, che ti giudica con il suo occhio vigile e controlla che tutte le novità rientrino sotto un rigido protocollo, iniziando a puntare lo sguardo sui nati della seconda decade, che per ora avvertono qualche leggera scossetta.
La fine del mese e buona parte di marzo saranno di preparazione per affrontare un inizio primavera piuttosto intenso, che ti vedrà scendere in campo per apportare modifiche e raggiungere la piena realizzazione. E così l’ultimo mese dell’inverno serve soprattutto a chiarire la destinazione da raggiungere per ottenere la meritata affermazione, facendo apparire sotto ai tuoi piedi il sentiero adatto ai tuoi progetti e sogni.
Nuove idee da sviluppare, ma anche una nuova identità da costruire, chi attraverso un corso per rilanciare la carriera, chi attraverso un trasferimento o cambio di città. Tutto ciò che metterai in cantiere da qui all’inizio della primavera porterà un raccolto sorprendente entro l’inizio dell’estate, perché dietro alle scelte che ti prepari a mettere in campo c’è lo zampino di Giove, pronto a espandere tutto ciò che toccherai.
Lunedì e martedì la quadratura della Luna promette due giorni di stallo emozionale, che sul versante professionale torneranno molto utili per mettere in chiaro vecchie questioni rimaste in sospeso, o fare un nuovo resoconto. Mercoledì e giovedì saranno molto importanti per le iniziative, le nuove amicizie e i sentimenti, che iniziano a chiedere più spazio nella tua vita privata.
Venerdì e sabato saranno giornate faticose e tese nel lavoro, dove progetti e scadenze da portare a termine ti staranno con il fiato sul collo, innalzando anche le probabilità di discutere con colleghi e superiori.
Domenica la Luna nel segno riattiverà i ricordi, soprattutto del passato, portandoti a fare un importantissimo punto della situazione sulle priorità personali, qualora ci fossero situazioni poco chiare nelle relazioni. In amore, il trigono di Venere riattiva il cuore e i divertimenti, portando le coppie a vivere momenti molto intensi e qualche volta litigarelli.
Chi è soddisfatto può dormire sonni tranquilli e fare progetti a lungo termine con il partner, come traslochi per convivenze, viaggi futuri e il desiderio di allargare la famiglia. Per chi invece nel rapporto a due si ritiene meno soddisfatto, ci sono altissime probabilità che questa Venere imponga un ultimatum, soprattutto venerdì e sabato.
I single si espongono più facilmente, ma con la stessa facilità possono prendere grossi abbagli, quindi è meglio aggiungere qualche precauzione in più, soprattutto se dall’altra parte ci sono intenzioni poco chiare. L’amore potrebbe sbocciare tra i banchi di scuola per i più giovani, o con persone di altre città conosciute attraverso internet.
Leave a Reply