Cancro oroscopo settimana 15-21 ottobre
Cancro
Con questa settimana si chiude uno dei momenti più intensi per il Cancro, che con la prima quadratura solare dal compleanno è stato obbligato a scendere nelle profondità di se stesso per dare una forma alla struttura. Quando il Sole si trova nella parte più bassa, con la prima quadratura, la nostra stella tocca corde molto profonde che fanno emergere inquietudini e problemi che non si possono evitare.
Ma allo stesso tempo questo è uno dei momenti più importanti, perché adesso si dà una nuova forma alla struttura portante, che dovrà sostenere tutta la nuova costruzione, con i nuovi sogni e progetti del domani. Non mancano neanche i segnali di ripresa, grazie alla presenza di Mercurio, Venere e gli sgoccioli di un Giove nello Scorpione, che ti obbligano a far uscire allo scoperto sogni e nuove potenzialità per risolvere i problemi incontrati.
La famiglia, i sentimenti, il lavoro e l’economia adesso vengono messi sotto stretta revisione, e il pensiero non più rivolto verso gli altri inizia a convergere nella tua direzione: in un modo o nell’altro dovrai trovare entro novembre il coraggio di prendere delle scelte, ormai diventate necessarie. Nel dubbio ricomincia sempre da te stesso e dalle tue priorità, solo così potrai dare campo libero alla ricostruzione, che deve essere allineata ai tuoi nuovi bisogni. Lunedì e martedì saranno giornate molto importanti, con l’opposizione della Luna che ti porta a interfacciarti con le tue nuove necessità, ma sarà soprattutto utile per il lavoro, i sentimenti e tutte le questioni familiari rimaste in sospeso. Mercoledì sarà una giornata difficile per le emozioni, che andranno in contrasto tra loro e non ti permetteranno di vederci chiaro, o ti sentirai piuttosto minacciato da alcune situazioni esterne.
Giovedì e venerdì invece saranno giornate utili per prendere in mano una situazione andata in stallo nelle questioni economiche o societarie, o per dire la tua su persone che si stanno lentamente rivelando per ciò che sono. Il fine settimana sarà di grande recupero fisico e mentale, e potrai dedicare molto più tempo ai tuoi interessi, agli affetti e fare viaggetti fuori porta per visitare città e musei in compagnia di parenti e amici.
In amore, la retrogradazione di Venere nello Scorpione accentua l’eros in coppia, dove però possono persistere problemi che riguardano i figli e l’economia, creando un po’ di tensione rilasciata nel nido. Il mio consiglio è di non fomentare polemiche inutili e di prendere tutto quello che arriva come prova generale prima di un grande ritorno sulle scene, che riporterà più equilibrio per le coppie.
I single sono più predisposti all’avventura che alla ricerca di un vero sentimento, tuttavia in questo momento se non ci si mettono le illusioni si possono fare ottime conoscenze che daranno una maggiore rendita nelle prossime settimane. Il week end sarà molto interessante per i nuovi incontri.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply