Cancro oroscopo settimana 15-21 maggio
Cancro: voto 7
Tutto nel cielo del Cancro si allinea sul tavolo del destino per chiudere importanti capitoli, preannunciando la rinascita. Sempre più vicino alla meta, ti prepari a scalare l’ultima china che ti separa dalla resurrezione astrologica, quando un mese prima del tuo compleanno il Sole compie l’ultima fatica prima di entrare nel segno e dare inizio alla rinascita.
Un viaggio lungo un anno è quello che separa da compleanno a compleanno, che ti permette di raggiugnere sogni e traguardi che in questa delicata fase possono emergere come insoddisfazioni per quello che non sei riuscito a portare a termine. La nostra stella per tutta la settimana resta in ottimo aspetto nel segno del Toro, promuovendo le iniziative, la voglia di libertà e le nuove ambizioni.
Poi dal 21 maggio il Sole entrerà nell’ultima tappa del viaggio, la tua dodicesima casa, nel segno dei Gemelli. La dodicesima casa è il tempio dell’infinito, una porzione di cielo delicatissima in quanto è di preparazione alla rinascita.
E qui la nostra stella deve svuotare tutti i residui di energia rimasta in stock, permettendo così una ricarica completa di linfa nuova. Nella tua dodicesima casa inoltre si trova dal 21 aprile Marte, che sta un po’ facendo piazza pulita attorno a te nei rapporti, soprattutto professionali, mettendoti nelle condizioni di difenderti dalle aggressioni esterne o da chi sta chiedendo troppo in questo grande momento di riconsiderazione personale.
Sono in gioco la tua autostima, il tuo valore, e tutte le iniziative che servono per farti produrre un’azione. Quindi è più che normale non gradire chi con il suo malcontento tenta di guastarti la festa. Venere e Urano, in quadratura nel segno dell’Ariete, premono moltissimo sul pedale del cambiamento, professionale e personale, e tutti gli ostacoli che incontrerai da qui alla fine dell’estate sono utilissimi proprio per promuovere una scelta e un cambiamento.
Anche la famiglia, in questa delicata fase, può creare qualche ostruzione in più, specialmente per quanto riguarda il discorso spese e amministrazione per la casa. Le giornate di lunedì e martedì saranno molto impegnative, ma possono portare grandi risultati nel lavoro.
In questa fase di assestamento le coppie di lunga data possono subire qualche raffreddamento, o vivere meno intensamente l’aspetto sentimentale della storia. Chi ha da poco iniziato una relazione mette un po’ alla prova il partner tendendo qualche trappola in più.
I single tra venerdì e sabato potrebbero incontrare persone interessanti, durante uno spostamento di piacere o professionale, anche se il rischio del momento è quello di prendersi infatuazioni nel lavoro.
Leave a Reply