Cancro oroscopo settimana 15-21 gennaio
Cancro
Nel pieno di un’opposizione che sta lentamente sfiancando il Cancro, emergono punti deboli e punti di forza da non sottovalutare, in quanto promuovono il cambiamento. È senza dubbio un periodo faticoso, fatto di picchi molto alti o notevolmente bassi, abbinati a un intenso lavoro di scarto e promozione, che ti porta a guardarti bene in faccia per capire chi sei e cosa vuoi dalla vita.
Gennaio è quasi agli sgoccioli e possiamo tranquillamente iniziare a tirare le prime somme di un’opposizione importante come non se ne vedevano da 30 anni a questa parte. Con ben cinque pianeti nel settore di cielo opposto, la tranquillità è impossibile trovarla, in quanto sei chiamato a mettere il muso in tutti quei settori di vita che non danno più frutti, per recidere i rami secchi.
Le collaborazioni professionali e le relazioni sentimentali entrano nell’occhio del ciclone del tuo malcontento, portando il Cancro a fare tabula rasa di quanto non accetta più. Va detto che i più insoddisfatti sono quelli chiamati a fare più pulizie degli altri, per non restare indietro nell’evoluzione promossa dall’opposizione di Saturno.
Questi saranno gli ultimi giorni di opposizione solare, poi il carico si farà più leggero, permettendoti così di capire in quale settore di vita attuare modifiche e contromisure, per difenderti. Lunedì e martedì a Sole, Mercurio, Venere, Saturno e Plutone si aggiungerà pure la Luna, che diventerà nuova alle prime luci di mercoledì, raggiungendo gli stessi gradi del Sole.
Questa congiunzione, sebbene faticosa a livello energetico, aprirà un nuovo capitolo di vita grazie al quale riuscirai ad andare dritto al bandolo della matassa. Nelle relazioni professionali e sentimentali, questa importante Luna nuova porta prospettive diverse e slanci, grazie a un nuovo punto di vista che ti permetterà di dare un bello stacco ai problemi del momento.
Giovedì Venere uscirà dall’opposizione per transitare nell’Acquario, tua ottava casa, segnando così un periodo molto interessante per le entrate economiche, sebbene il pianeta quadrerà con Giove nello Scorpione. Penso che questa quadratura tra Giove e Venere segnerà le scelte importanti che prenderai da qui a breve; raccoglierai però i frutti non subito, ma tra fine febbraio e aprile.
Infine, sabato e domenica saranno molto piacevoli, e trascorrerai del tempo in compagnia di amici o farai piccoli spostamenti con la famiglia. In amore per qualcuno questo è stato un periodo di scelte decisive e sofferte, mentre per altri è stato di costruzione e realizzazione.
Da giovedì, con Venere nell’Acquario, si alleggerisce il carico emotivo; allo stesso tempo però potresti fare i conti con insoddisfazione e voglia di novità, e se stai vivendo una crisi di coppia potresti guardare fuori dal nido. Questa Venere fragile, vulnerabile e qualche volta individualista, porterà alcuni a difendersi da meccanismi malsani, altri invece a guardarsi attorno.
Le coppie stabili possono dormire sogni tranquilli; anzi, con Venere in questa posizione si dorme poco, perché si riscoprono piaceri quasi dimenticati. I single avranno voglia di leggerezza, di evasione dalla routine e dalle responsabilità professionali, e saranno portati a impegnare meno il cuore, cercando più il divertimento.
Leave a Reply