Cancro oroscopo settimana 14-20 maggio

Cancro

È un cielo che diventa più leggero quello del Cancro, che da questa settimana si prepara a scendere in campo con tante novità planetarie, che lo vedono più determinato e un po’ più libero di muoversi. Ti lasci così alle spalle un periodo abbastanza concitato, sia nel lavoro che nelle relazioni familiari e personali, che con l’ultima quadratura solare del tuo anno ha aperto un vaso di Pandora.
Mercurio, con il suo lungo transito nell’Ariete, da marzo 2018 ha segnato una fase piuttosto delicata nella professione e per il pensiero, in quanto ti ha obbligato a lavorare più intensamente, con un occhio interiore puntato sulle dinamiche del passato, che ti hanno spesso visto rallentare. Ma la settimana inizia con un fardello in meno da sostenere, in quanto Mercurio trasloca nel Toro, portando un po’ più di leggerezza e tanta voglia di riscatto: sposterà la tua mente sulle iniziative per rimettere in moto la vita privata, e per trovare soluzioni ai vecchi problemi economici, ma anche per inquadrare meglio gli ostacoli da superare.
Martedì una bellissima Luna nuova nel Toro ti porterà un’occasione in più per sbloccare una situazione andata in stallo, e iniziare a prendere informazioni utili per avviare un progetto che ti sta a cuore. Ora veniamo ai due piatti forti della settimana: il trasloco di Urano dall’Ariete al Toro, e quello di Marte, che esce dall’opposizione per un lungo transito nell’Acquario.
Urano, il pianeta della diversità, che rompe le righe e lo status quo delle cose, dopo sette anni nell’Ariete e in aspetto di quadratura è pronto a cambiare completamente faccia. Mercoledì entrerà temporaneamente nel Toro, restandoci fino a novembre 2018, per poi tornare a marcia indietro nell’Ariete, e uscendone definitivamente a marzo 2019.
In questo lasso di tempo, inizialmente sui nati di prima decade, poi su tutti gli altri, Urano lavorerà pressoché nell’ambito dei rapporti interpersonali, vissuto in modo leggero grazie a un’istintiva facoltà di adattamento, innalzando creatività e portando lampi di genio da sfruttare nel settore professionale. Può portare anche un gruppo di amici nuovi con passioni in comune, facendoti staccare dagli schemi classici che stai vivendo nelle amicizie.

Ma nei prossimi anni Urano potrebbe anche innalzare il tuo interesse verso la tecnologia, soprattutto nei più giovani che si preparano a entrare nel mondo del lavoro, cercando settori professionali più moderni, dinamici e meno noiosi. Marte, dopo una lunga opposizione nel Capricorno, giovedì entra nell’Acquario, per un lungo transito che ti vedrà fino a novembre impegnato a tirare una bella riga su chi ti sta ostacolando nel lavoro e nelle situazioni condivise, anche sentimentali.
Marte, fatta eccezione per un lasso di tempo in cui tornerà in opposizione nel Capricorno, dal 14 agosto all’11 settembre, lavorando solo sui nati di ultima decade, adesso porterà in superficie la vera faccia dei tuoi nemici, sia interiori che esteriori. In questa fase i rapporti vengono passati al vaglio con insistenza dal pianeta rosso, pronto a farti assumere un atteggiamento difensivo e vendicativo verso chi è diventato a tutti gli effetti un nemico da combattere, che blocca o rallenta la tua evoluzione.
Venerdì e sabato la Luna nel segno favorirà nuove visioni e obiettivi da raggiungere, mettendo sotto una luce diversa i problemi vissuti finora, specialmente nelle relazioni. Infine Venere domenica entrerà nel tuo segno, avviando una prima fase importantissima ma delicata di scelte personali, che porteranno più autonomia nelle decisioni e innalzeranno la tua autostima.
In amore, e soprattutto in coppia, da domenica prossima con Venere nel segno le regole del gioco si fanno più serrate, in quanto il pianeta non accetterà più determinate situazioni o condizioni. Motivo per cui alcune coppie, soprattutto quelle precarie, come chi sta vivendo un rapporto extra o fatto di ritagli, potrebbero rientrare sotto la scure di Venere che pretende solo il meglio.
Non nego che durante questo transito possano emergere anche nelle coppie stabili alcuni spettri del passato a minare la tranquillità; tuttavia questo sarà un grande momento di costruzione, quindi ben vengano le trasformazioni, se necessarie. I single vengono da una fase di sacrificio e ristrettezze nei rapporti sentimentali, ma dalla fine di questa settimana Venere nel segno sarà foriera di nuove conoscenze, che nel tempo si fortificheranno.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *