Cancro oroscopo settimana 13-19 febbraio

Cancro: voto 7-

Settimana di preparazione e di attesa per il Cancro, che si prepara a una rimonta in sella davvero super. Sono state settimane di recupero, emozionale e fisico, che hanno messo in sicurezza le tue emozioni, dopo un periodo davvero intenso, e un gennaio faticoso.
Il Sole transita nella tua ottava casa, l’Acquario, un settore delicato del tuo cielo, ed è li che la nostra stella si sta riprendendo dopo le aggressioni di inizio inverno. Delicata perché nell’ottava casa ci sono le nostre paure e i nostri limiti.
Infatti dopo la faticosa opposizione, il Sole, aggredito e stanco, entra nell’ottava casa, che cura le ferite dell’opposizione, ma allo stesso tempo riempie di dubbi che limitano la tua visuale, e scoraggiano all’azione. Infatti io la chiamo spesso “la casa delle attese”, proprio perché mentre ci riprendiamo dagli scossoni, dobbiamo necessariamente giocare d’attesa prima di rimetterci in cammino.
Ed ecco che questa settimana il Sole, il 19 febbraio, esce dall’ottava casa per entrare nel segno amico dei Pesci, formando un trigono che torna a mettere fermento attorno a te, e facilitando la tua ripresa. Anche Mercurio transita al momento nella tua ottava casa, e sta focalizzando il tuo pensiero su come arrivare al bandolo della matassa, magari mostrando anche lati nascosti del tuo carattere.

Questa resta una settimana di attesa e di pianificazione del futuro, minacciato dalla quadratura di Venere e Marte, che dalla tua decima casa ti chiedono con insistenza di fare un punto della situazione nella professione. Resta comunque un periodo faticoso e stancante, soprattutto per chi vorrebbe dare uno scossone al settore professionale.
O chi stava organizzando da tempo un trasferimento, e quindi si ritrova a gestire pratiche burocratiche lentissime che scoraggiano l’impresa. Ma sappi che gli scossoni sono l’ingrediente giusto per creare nuovi stimoli, e in fondo al cuore sai che la ripresa è dietro l’angolo.
Le giornate di martedì e mercoledì saranno veramente difficili, in casa e nel lavoro. Mentre invece quelle di venerdì e sabato portano grandi consigli su come gestire la situazione e chiedere scusa, visto il momento di forte tensione.
Quindi non è il caso di mostrare il peggio a chi ti circonda, e che cerca di capire le tue insoddisfazioni. Soprattutto non mostrare i denti al partner per situazioni che riguardano la casa, e se puoi evita di portarti il lavoro nel nido domestico.
I nuovi amori trovano un terreno difficile su cui germogliare in sicurezza, soprattutto per chi si è invaghito nel lavoro.

simone-astro-coach-cancro

cancro oroscopo

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *