Cancro oroscopo settimana 12-18 marzo
Cancro
Per il Cancro è tempo di mettere in chiaro delle cose e definire meglio mosse e contromosse nel lavoro e nei rapporti interpersonali. Con l’inverno agli sgoccioli, che ha caricato a pallettoni il Cancro spingendolo verso la realizzazione in molti settori di vita, ha inizio una nuova fase più moderata, utile per rivedere meglio le prossime mosse nel lavoro e nelle questioni sentimentali.
È anche tempo di quadrature e opposizioni decisive, che rimettono tutto in discussione e portano a prendere direzioni definitive per giungere alla stabilità. Giove nello Scorpione da pochissimi giorni ha incominciato un’importante fase di retrogradazione, che ti porta a seminare molto più intensamente rispetto a prima, e se userai bene le sue indicazioni donerà ricchi frutti entro l’estate.
Tutto ciò che si pone davanti al tuo percorso è più di preparazione, sebbene qualche volta ti ritroverai a fare i conti con insoddisfazioni e nuove urgenze da risolvere che ti porteranno a eliminare i rami secchi. Mercurio e Venere, in quadratura nell’Ariete e a loro volta in quadratura a Saturno, portano riflessioni importanti nel lavoro, e invitano i nati della prima decade a prendere decisioni un po’ sofferte ma necessarie, anche nei rapporti non solo professionali.
La casa, la famiglia e la professione rientrano in questa nuova fase di austerity, e se l’insoddisfazione è molta, Saturno in opposizione da dicembre 2017 farà la sua mietitura. Lunedì sarà stancante, ma utile per definire meglio un accordo o prendere in consegna un nuovo progetto. Martedì e mercoledì una leggera inquietudine legata alle questioni economiche ed emotive si farà più pressante, ma ti invito a non trarre conclusioni affrettate: piuttosto fatti scivolare la cosa, e rimanda qualsiasi decisione di qualche giorno.
Sabato si formerà la Luna nuova nel segno amico dei Pesci, utile soprattutto per ritrovare te stesso, e dare una direzione e una priorità ben precisa a tutte le scadenze che ti tengono in sospeso. In questo periodo è forte il richiamo all’evasione, che porta i più fragili del segno a trovare una via di fuga dalle responsabilità, attraverso i sogni o nuove congetture sul futuro.
Marte da domenica prossima entrerà in opposizione nel Capricorno, avviando una fase scomoda e di potatura nei rapporti interpersonali, dove a volte riverserai il malcontento in casa e nel lavoro. Se utilizzato bene, il pianeta rosso ti aiuterà ad applicare tutta la determinazione per portare avanti le tue battaglie e i progetti da sviluppare nel futuro.
L’amore è uno dei settori maggiormente coinvolti dalle quadrature e dalle opposizioni del momento, e questo può portare le coppie a spaccarsi o a rinsaldarsi, ma questo ahimè dipende dalla situazione personale. Una cosa è certa: Saturno esige come prezzo un innalzamento di consapevolezza, quindi tutte le situazioni precarie, o prive di un sentimento sincero non reggeranno il colpo di scure.
I single per ora sono più incentrati sul divertimento che sulla ricerca di amore, e le conquiste che si possono fare perdono subito di interesse, in quanto non ci si sente del tutto pronti a impegnarsi.
Leave a Reply