Cancro oroscopo settimana 12-18 giugno

Cancro: voto 7- –

Che pasticcio Bridget Jones è nulla paragonata al momento storico del Cancro, che deve fare chiarezza e mettere qualche paletto in più a protezione di se stesso. Mamma che cielo in casa Cancro! Se si riesce a essere emotivamente distaccati e guardare dall’alto, questo sarebbe il momento perfetto per costruire barriere in grado di proteggere la tua parte più venerabile e fare qualche passo in più in avanti.
Ma tu sei emotivo per natura, e credo si possa tranquillamente tradurre il tutto con una parola: ansia. Marte nel segno dal 4 giugno irrompe nella tua vita come un guerriero pronto a spazzare via tutto e tutti, se vede che qualcosa non va come dovrebbe, e le conseguenze di questa pulizia possono essere imprevedibili e senza possibilità di anticipare gli attacchi.
Fermati e rilassati. Piuttosto che combinare guai, pensa a cosa devi prima cambiare interiormente, e una volta sistemato dentro passiamo a sistemare fuori.
Tutto questo, se non ci fossero Sole e Mercurio nel segno alle spalle, i Gemelli, non sarebbe mai accaduto. Ma dal momento che ti trovi in una fase delicatissima di preparazione alla rinascita, è normale sentirsi minacciati da tutto e da tutti.
Prima di diventare un bersaglio scomodo o un guerriero senza remore a causa della tua intolleranza, dovresti imparare a sfruttare l’energia di Marte, che se convogliata nel modo corretto è in grado di portarti molti risultati senza fare piazza pulita attorno a te. Nelle iniziative e nei rapporti di qualsiasi genere, sfrutta l’energia del pianeta trasformando la rabbia in determinazione.
Questo ti sarà utilissimo al fine di non perdere il controllo e soprattutto la visuale sugli obiettivi da raggiungere, che sono moltissimi.

Entro l’autunno vedrai le garanzie che stai tanto cercando, ma adesso è necessario fare chiarezza con te stesso e capire come aggirare gli ostacoli in totale sicurezza.
Una grande mano di sostegno arriva da Venere, che il 7 giugno è uscita dalla lunga quadratura nell’Ariete, e ti ha spesso messo davanti un’evidenza scomoda nella professione, per diventare più mansueta con il nuovo transito nel segno del Toro. Inoltre il pianeta della scelte adesso forma un perfetto sestile, attraverso il quale saranno le iniziative e la voglia di dire basta a determinate situazioni a prendere il controllo.
Le voglie di libertà e di autonomia diventano due compagne indispensabili per fronteggiare questo momento di grande intensità, avviando una nuova fase dove imparerai che parte di quello che stai cercando lo hai già sotto gli occhi. Devi solo tendere la mano e prendertelo con coraggio.
Lunedì sarà la giornata più difficile da affrontare in termini professionali e familiari, quindi non farti cogliere impreparato e controlla le tue emozioni. Da martedì in avanti invece avrai modo di guardarti meglio dentro.
Venerdì e sabato saranno due giornate molto interessanti e utilissime per lo svago, i viaggi e i divertimenti. Dal 17 giugno, Nettuno inizia una fase importante di retrogradazione, quindi ti chiedo di non sognare a occhi aperti in questo momento ma di concentrarti su quelle che sono le tue priorità.
L’amore, dopo mesi di freddezza in coppia e di voglia di mollare tutto e tutti, inizia una nuova fase più positiva e molto intima. Avrai voglia di trasgredire, ma questa volta con il tuo partner, e avrai anche l’occasione di sentirti parte di un progetto comune attraverso la complicità e non più il sostituti di un tuttofare.
I single nelle nuove amicizie stanano interessanti prede, pronte a coccolare e supportare in questa fase delicata di vita.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *