Cancro oroscopo settimana 12-18 febbraio

Cancro

Il Cancro riaccende i motori della sua imbarcazione e si dirige verso i sogni più preziosi, iniziando a fare progetti a lungo termine. Dopo un inizio inverno tutt’altro che semplice, e dopo una fase di stallo per mettere alla prova relazioni e progetti, adesso è tempo di rilanciare tutto in orbita mettendo il turbo alle iniziative.
Inizia una fase più movimentata, utile per dare uno stacco netto alle paure e abbracciare il cambiamento senza farti destabilizzare più di tanto. Lo stand-by di febbraio ha messo alla prova pazienza e affetti, ma è stato utile per tirare una bella riga su tutto ciò che inquina la mente e le emozioni, e abbracciare una fase più leggera fatta di slanci.
Questa sarà l’ultima settimana con il Sole nella tua ottava casa, l’Acquario, poi tutto tornerà alla ribalta: si apre infatti una nuova fase molto feconda per affetti e progetti. Lunedì e martedì l’opposizione della Luna ti porta direttamente sul palcoscenico del lavoro, dove ad attenderti ci sono comunicazioni importanti, nuove proposte e progetti da valutare.  Giovedì la Luna si congiungerà al Sole nell’Acquario, formando così la Luna nuova di febbraio, che porterà per il Cancro un cambio di atteggiamento verso ciò che lo rallenta. Un tuffo nelle emozioni che ti condurrà nelle profondità di te stesso, per osservare da vicino tutto quanto al momento non riesci a lasciarti alle spalle.

Che siano briglie di natura emotiva o economica, tutto sarà più chiaro, e il messaggio di questa Luna sarà di ricominciare da dove hai subito un rallentamento. Venerdì e sabato saranno giornate leggere, in cui le emozioni prenderanno quota, attraverso appuntamenti importanti, spostamenti, piccoli viaggi e nuovi incontri.
Domenica Mercurio uscirà dall’Acquario per entrare nel segno amico dei Pesci, avviando così un momento molto fecondo per progetti in cantiere e nuove proposte, e il pensiero si focalizzerà su nuovi obiettivi da realizzare. Qualcuno potrebbe avvertire il bisogno di cambiare aria, magari con un nuovo lavoro o attraverso un trasferimento, oppure sentire il desiderio di iscriversi a un corso di formazione, o riprendere in mano gli studi.
L’amore e i sentimenti in generale sono pronti a ripartire verso nuove direzioni, oppure a trovare l’armonia di sempre nelle iniziative di coppia, dopo un inizio anno burrascoso e in salita. L’opposizione di Saturno per i nati della prima decade può aver segnato la fine di tutte le relazioni in bilico, e adesso il cuore è più leggero, sebbene qualcuno avrà ancora lo spettro del passato, o dovrà mettere le cose in chiaro davanti a un giudice.
I single sono sicuramente più lanciati e meno chiusi in se stessi, cosa che permetterà loro di conoscere più persone e stringere nuovi legami che potrebbero arrivare da città o paesi diversi. I giorni più fecondi per gli incontri sono quelli del fine settimana, che anticipano una grande fase di recupero.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *