Cancro oroscopo settimana 11-17 giugno 2018
Cancro
La fase di discesa che vede il Cancro sempre più vicino alla sua rinascita personale è agli sgoccioli, e da questa settimana inizia un nuovo risveglio molto interessante. Il Sole per ora resta nel segno alle spalle, fino al 21 giugno, quando entrerà nel segno per i rifornimenti di carburante.
Questo è un periodo davvero stancante per te, costellato di prove da superare, esami di coscienza e qualche volta ripensamenti. La cosa più importante però è non perdere di vista l’obiettivo e restare lucidi: l’imminente rinascita sarà una della più importanti degli ultimi decenni, perché in atto ci sono profondi cambiamenti decisivi.
Mercurio martedì farà irruzione nel segno, conferendoti finalmente quella lucidità mentale che ti permetterà di mettere in salvo progetti e ambizioni per il futuro. Non solo: grazie all’arrivo del messaggero degli dèi, sono gli stimoli ad accendersi, portandoti a elaborare nel modo giusto i bisogni personali, per mettere le cose in chiaro e avviare importanti iniziative personali, anche nel lavoro.
Mercoledì si formerà la Luna nuova nel segno alle spalle, i Gemelli, e grazie a questa congiunzione di Sole e Luna imparerai molto presto a distribuire meglio pesi e misure, soprattutto nei rapporti, e nella disponibilità a farti in quattro per gli altri, che in questo momento potrebbero davvero chiedere troppo. Giovedì toccherà a Venere cambiare di posto, e dal tuo spazio zodiacale andrà nel Leone, formando una bella quadratura con Urano nel Toro, e un’opposizione delicata con Marte nell’Acquario.
Il passaggio di Venere ti aiuterà a inquadrare meglio i bisogni da raggiungere, e sarà come risvegliarsi dopo un lungo sonno che ha intorpidito la mente e il copro. La combinazione di Mercurio nel segno e Venere nel Leone sarà un mix esplosivo che ti riporterà verso te stesso, assumendo un atteggiamento diverso verso ciò che ti rallenta o ostacola le tue ambizioni, sia nei sentimenti che nelle questioni economiche.
Venere in questa posizione non parla solo di sentimenti, ma anche di finanze, e poiché verrà presa di mira da Urano e Marte, attenzione alle scelte che farai in merito agli acquisti, alle spese, e ai lavori in generale per la casa, perché c’è il rischio di fare il passo più lungo della gamba. Giovedì e venerdì la Luna nel segno ti renderà ancora più individualista e meno propenso a farti in quattro per gli altri, provocando anche discussioni accese se qualcuno proverà a dirti cosa fare, quindi attenzione nel lavoro e in famiglia.
Sabato e domenica saranno giornate utili per ristorare il corpo, sempre più provato dall’assenza del Sole, quindi non escludo cure di bellezza, cambi di look e spese extra nello shopping. In amore, con il passaggio di Venere nel Leone, alcuni rapporti problematici potrebbero subire le interferenze di Urano e Marte, che porta improvvise discussioni e rotture.
Nei rapporti consolidati si pensa al futuro e alla casa, ma si parla soprattutto di spese domestiche e per i figli, che potrebbero creare qualche discussione per divergenze d’intenti. I single hanno un’altissima probabilità di fare incontri piuttosto eccitanti, tuttavia la quadratura di Urano con Venere può portare situazioni non preventivate nelle amicizie, dove potrebbe nascondersi l’intruso giusto per il cuore.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply