Cancro oroscopo settimana 10-16 aprile
Cancro: voto 7
L’incertezza che sta vivendo il Cancro fa compiere i primi passi verso qualcosa di molto più concreto che emergerà nel tempo. Sono tempi di quadrature scomode e di dubbi in casa Cancro, che colpiscono maggiormente il contesto professionale e familiare.
Queste quadrature hanno il delicato compito di far emergere tutte le insoddisfazioni o i problemi del momento, al fine di produrre quella spinta che promuove il cambiamento. Hai tanta voglia di cambiare, a causa della congiunzione di Sole e Urano in quadratura, che dal segno dell’Ariete spingono l’acceleratore nel settore professionale, ma il freno a mano resta tirato.
Tutta questa pressione, insieme alle responsabilità del momento ti gettano nello sconforto, generando un impatto emotivo notevole. Ma questa a dirla tutta sarà l’ultima settimana con il fiato corto, poi il Sole uscirà dalla quadratura per armonizzare il tuo cielo, e alleggerire il tuo carico.
Adesso si tratta solo di non mandare all’aria collaborazioni o rapporti professionali per via di tutta questa tua fretta. L’importante Luna piena, che si formerà nella Bilancia martedì 11 aprile, ti farà definitivamente aprire gli occhi su tutte quelle cose che rallentano la crescita, specialmente nel contesto intimo e in famiglia.
Saranno giornate di forte tensione e coinvolgimento, ma ti permetteranno di fare luce dove prima non riuscivi a vedere che ombra.
Mercurio e Marte fortunatamente ti sostengono dal segno del Toro, e ti conferiscono una lucidità e una determinazione che ti spinge fuori dalle tue paure.
Ma dovrai imparare a incanalare meglio l’energia dei due pianeti, perché il rischio è quello di esplodere da un momento all’altro come una pentola a pressione. La parola che più si addice a questo momento storico è il cambiamento, una lentissima e quasi impercettibile forza che sta plasmando un nuovo Cancro, più sfaccettato e con nuovi bisogni.
Venere, che è tornata temporaneamente nel segno amico dei Pesci in moto retrogrado, sta facendo venire a galla tutte quelle situazioni del passato con cui non ti identifichi più, aiutandoti a prendere una scelta. Il pianeta sta cercando anche di proteggere le tue scelte del futuro, quindi ascolta bene quello che ha da dirti in merito ai tuoi nuovi bisogni, e stimoli.
Pensare al passato se non ha nulla da insegnare è molto controproducente, ma va bene solo se lo fai per imparare che certe dinamiche è meglio lasciarsele alle spalle. Questa premessa è da applicare al lavoro, così come in amore, perché Venere retrograda ti riporta indietro.
In coppia, soprattutto per chi tiene il piede in due scarpe, questo è il momento per capire cosa si vuole ottenere da una situazione che sta diventando fuori controllo. I single vivono ritorni di fiamma che destabilizzano, o pensano troppo a chi c’era prima nel cuore.
Leave a Reply