Cancro oroscopo settimana 09-15 gennaio
Cancro: voto 7-
Ancora due settimane piene di opposizione solare stanno svuotando le energie del povero Cancro, che lentamente inizia però a vedere una soluzione ai problemi del domani. Sole e Plutone, in congiunzione nel segno opposto al tuo, il Capricorno, stanno generando quello che io definisco il prosciugamento delle acque di navigazione.
Una bassa marea emozionale che riporta in secca la tua imbarcazione, e non consente la navigazione in modo corretto.
Il Sole rappresenta la vita, e Plutone è il pianeta contrario, che con la sua ombra pesante provoca la nostra stella e cerca di adombrarla. Fusi in un abbraccio che stritola e soffoca, è soprattutto il conflitto di luce e buio, bene e male che lottano e riducono al minimo le difese del Cancro.
E in questa lotta di luci e ombre potrebbero emergere lati del tuo carattere che vanno in conflitto con ciò che sei d’abitudine. Il meglio e il peggio di te che lottano per affiorare in queste acque in secca, portando tanta confusione interiore.
E dal 13 gennaio pure Mercurio viene e fare visita a questa opposizione scomoda, mettendo in blocco anche il tuo pensiero. Queste due forze che cercano di guastare il tuo cammino trovano però uno sbarramento di Venere, Marte e Nettuno che, in trigono nel segno amico dei Pesci, formano un potentissimo scudo, e mettono a protezione la tua zona astrologica.
Marte ti infonde il coraggio di proseguire oltre, conferendoti più determinazione a fronteggiare la situazione, mentre Venere protegge le tue scelte, e mette al sicuro il settore professionale e i tuoi scambi con il mondo esterno.
La Luna, il tuo astro protettore tra mercoledì, giovedì e venerdì, e verrà a farti visita proprio nel tuo segno. Formerà un trigono stupendo con Nettuno, e ti porterà un carico extra di energia, per proseguire anche con la bassa marea. Ma soprattutto saranno i nuovi sogni da seguire a illuminare la tua strada nuova.
L’amore in questo delicatissimo momento resta un punto fermo su cui fare riferimento. I single aprono il loro cuore a persone lontane, o conosciute in viaggio.
Leave a Reply