Cancro oroscopo settimana 04-10 giugno 2018
Cancro
Ultimi giorni di ripensamenti e di scelte difficili per il Cancro, che già dalla prossima settimana riceverà nuovi supporti astrologici, in attesa della sua rinascita prevista per il 21 giugno, quando il Sole farà il suo ingresso nel segno. Adesso però il Cancro deve fronteggiare le indecisioni, i ripensamenti e le delusioni, che fanno male come vecchie ossa quando cambia il tempo.
Sono tutti segnali che anticipano una delle fasi più importanti del tuo anno, quando riceverai la prima carica solare con Saturno in opposizione, una combinazione che non si vedeva nel tuo cielo da circa 28 anni. E quindi è normale percepire tensione, come succede prima di andare in scena e nel dietro alle quinte ripeti le ultime battute affrontando la paura faccia a faccia.
Venere nel segno ti aiuta a distribuire meglio le energie, che in questo momento vengono assorbite dagli altri, lasciandoti ben poco per te stesso. Ma anche le scelte diventano più nitide, e con l’avvicinarsi del compleanno avrai più chiara la visione dell’insieme, per attuare tutti i cambiamenti necessari per la tua evoluzione personale.
Il lavoro e le relazioni stanno per entrare nell’occhio di Saturno, che da tempo ti invita alla trasformazione, eliminando i rami secchi che non permettono la nascita di frutti nuovi. Lunedì sarà una giornata così così, dove le emozioni possono diventare anche vendicative verso chi o cosa in questo momento tenta di ostacolarti, sia nel lavoro che nelle relazioni familiari.
Martedì, mercoledì e giovedì saranno di ripersa, e sentirai il bisogno di attuare un pieno per riprenderti spazi e tempi solo tuoi, rubati da chi dà per scontato la tua troppa disponibilità. In queste giornate potrebbero anche arrivare proposte nuove da valutare e aumenti di stipendio o di livello; tuttavia ti invito a guardare sempre il rovescio della medaglia in ogni cosa: se dietro a un sacrifico c’è la parola “crescita”, allora è la strada giusta da prendere.
Venerdì e sabato saranno impegnativi, in casa e nel lavoro, tuttavia saranno importanti per smuovere delle cose e prendere delle decisioni importanti, senza necessariamente applicarle subito, ma almeno facendoti un’idea delle scelte che dovresti fare per il tuo futuro. Domenica infine avrai un’opportunità in più per uscire dalla routine, magari decidendo all’ultimo di raggiungere parenti e amici lontani, oppure di ricevere un invito che ti alleggerirà il cuore.
In amore questo è un momento molto inteso, caratterizzato soprattutto da un discreto lavoro di difesa e di costruzione delle priorità e i bisogni da ottenere, sia in un rapporto formato, che per i single. In questa fase sono molte le coppie che si fortificano, facendo progetti a lungo termine con un grandissimo lavoro di squadra che porta costruzione e un senso molto forte di identità familiare e di protezione.
Alcune coppie però, quelle un po’ sgangherate e senza stimoli, potrebbero soffrire parecchio in questo momento, poiché Venere nel segno non accetta sbavature, e vuole solo il meglio e più garanzie per il futuro. Se sei in questa categoria ti invito a guardarti dentro e a fare uno sforzo in più per salvare il salvabile, oppure a lasciare la presa una volta per tutte.
I single vedono tutto bianco o nero, non esistono più le sfumature, e sono diventati molto esigenti in termini affettivi.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply