Cancro oroscopo settimana 03-09 dicembre
Cancro
Sono ritornati i rinforzi nel cielo del Cancro, che durante questa fase di preparazione e di attesa, prima dell’arrivo dell’opposizione solare, ti aiutano a fare un focus maggiore sui cavalli vincenti su cui investire per il futuro. Mercurio e Venere nello Scorpione sono gli sponsor ufficiali di questo momento, che ti invitano a metterti in discussione anche rivedendo nel dettaglio progetti e ambizioni, che adesso devono condurti su terreni più solidi per essere messi in sicurezza e poi sviluppati.
Gli occhi sono puntati sul lavoro e le questioni personali, dove la presenza di Sole e Giove nel Sagittario ti invita a destrutturare non solo il pensiero, ma anche a chiederti cosa vuoi fare da grande, e il posto che vuoi occupare nel mondo. Dove andare e come ripartire sono i messaggi che più risuonano nella tua testa, complice la presenza di Marte nei Pesci, che ti aiuta a prendere bene la mira sugli obiettivi da raggiungere.
Tuttavia, poiché Marte forma al momento una quadratura con Sole e Giove nel Sagittario, non escludo che ci possa essere una certa insofferenza al quotidiano, verso la routine professionale, e in alcuni casi con persone e superiori che ruotano attorno al tuo lavoro. Non è tempo dunque di essere precipitosi o avventati, ma di inquadrare meglio quello che non ti piace più, per poi fare un nuovo punto della situazione all’inizio dell’inverno.
Lunedì sarà una giornata piuttosto noiosa, dove alcune situazioni o imprevisti di natura professionale o familiare torneranno a darti ancora qualche noia. Martedì e mercoledì invece saranno di grande recupero, e non solo ti sentirai al centro dell’attenzione, ma potrai accendere i riflettori sui primi progetti da far decollare; inoltre anche nelle situazioni sentimentali avrai la possibilità di ottenere grandi riscontri e gratifiche.
Venerdì Mercurio riprenderà il moto diretto, aiutandoti a prendere meglio la mira su sogni e progetti da realizzare, sbloccando anche i contatti e le idee, che al momento frullano senza trovare una via d’uscita concreta. Sempre venerdì ci sarà la Luna nuova nel Sagittario, che ti aiuterà a ridistribuire meglio i doveri, le responsabilità e le scadenze, onde evitare di essere sopraffatto; inoltre, anche grazie a questa Luna nuova, avrai una maggiore attenzione a te stesso, al tuo corpo e al benessere in generale.
In amore, grazie al ritorno di Venere nello Scorpione, c’è una netta ripresa dei sentimenti, sia in coppia che per i cuori solari. Ricordo che l’opposizione di Saturno può portare la rottura di alcune relazioni, se non allineate alle aspettative o al proprio livello di consapevolezza, ma può anche favorire matrimoni e conferme decisive, che adesso grazie a Venere nello Scorpione prendono forma con più convinzione.
I cuori solitari sono molto più in vista e ben disposti ad allacciare nuove relazioni, e possono ripresentarsi persone scartate a inizio autunno, a cui dare una chance in più. Le giornate ideali per gli incontri sono martedì, mercoledì e domenica.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply