Cancro oroscopo settimana 02-08 ottobre
Cancro: voto 7-
Priorità e nuove strategie difensive emergono in superficie, per condurre il Cancro verso la piena realizzazione professionale e personale. Dopo la grande spinta di settembre, che ti ha portato verso nuove strade da intraprendere, con invitanti progetti e stimoli da sviluppare, ecco che ottobre ti obbliga a rivedere meglio priorità e bisogni del domani.
È un periodo di transizione importantissimo, caratterizzato da rallentamenti utilissimi per soffermarsi a prendere fiato e decidere dove andare. Sono anche gli sgoccioli di un Giove in Bilancia che ti ha messo in difficoltà nell’ultimo anno: chiudendo i rubinetti nell’economia, bloccando i sogni creativi o mettendo più volte il bastone tra le ruote alle ambizioni e sbattendo porte in faccia alla voglia di cambiamento.
Ma il pianeta dell’espansione è pronto ad aprire i rubinetti con il suo lungo transito nel segno amico dello Scorpione, che dal 10 ottobre ti terrà compagnia fino a novembre 2018, sponsorizzandoti a dovere. Ora però bisogna gestire la prima quadratura solare dal compleanno, con tutti i rallentamenti che stai subendo.
Sole e Mercurio in transito nella Bilancia ti obbligano a rivedere meglio e nei minimi dettagli tutti i tuoi progetti ambiziosi, rallentando il flusso nella tua direzione. La percezione sarà quella di risalire una china molto ripida, facendo molta fatica nel lavoro e nelle dinamiche familiari, in quanto sono le responsabilità e i doveri a minacciare le tue ambizioni in questo momento.
Venere e Marte congiunti nella Vergine però continuano a spingerti fuori dalle sicurezze emotive per conquistare nuovi settori di vita che nell’ultimo anno hai messo da parte. Gli stimoli possono arrivare attraverso piccolo viaggi, spostamenti, o negli incontri che ti prepari a fare.
Anche il bisogno di allargare la conoscenza attraverso un nuovo percorso di studi o un corso professionale è uno stimolo da non sottovalutare in questo momento, proprio perché ti prepari a mettere in campo scelte e cambiamenti radicali per il prossimo anno.
Tra martedì e mercoledì ci sono importanti segnali dal mondo esterno da non sottovalutare. Il 5 ottobre la Luna fa il suo ingresso nell’Ariete, tua decima casa, e opponendosi al Sole in transito nella Bilancia formerà la Luna piena del mese.
Questa importante opposizione chiuderà un capitolo di trattative nel lavoro o nelle questioni familiari, come la compravendita di una casa, portando risposte nelle prossime due settimane. In amore si cerca stabilità emotiva e mentale, in quanto le poche certezze del mondo esterno possono spaventare in questo momento di profondi cambiamenti.
Le giovani coppie si preparano a mettere in cantiere convivenze e a pianificare matrimoni e traslochi. I single sono emotivamente un po’ più chiusi rispetto a settembre, ma nei giorni centrali della settimana c’è la probabilità di smuovere un po’ le cose.
Leave a Reply