Cancro oroscopo settimana 02-08 gennaio
Cancro: voto 7-
Tanta ma tanta stanchezza sente il Cancro, che a sei mesi dal compleanno si ritrova a gestire l’opposizione del Sole. Appuntamenti e ritmi frenetici di una vita che ti sfugge dalle dita e non ti lascia la possibilità di ricaricare le batterie: ecco cosa produce la congiunzione di Sole e Plutone nella tua settima casa.
Prosciuga le tue riserve di energia, senza permetterti una ricarica completa. Per i più fortunati, che hanno riposato nelle vacanze natalizie, sono stati i problemi in famiglia o nel lavoro a tenere sulle spine, al punto di non staccare mai completamente.
Nonostante tutto però, trovo che questo cielo maldestro sia perfetto per fare un punto della situazione, perché se da una parte è vero che sei stanco e affaticato, dall’altra dovresti domandare a te stesso se è il caso di cambiare atteggiamento per vedere i risultati sperati. L’opposizione serve un po’ a questo, a far emergere i dubbi per permetterti di allontanarti il più possibile da ciò che non funziona più, o non va più bene per te.
Sembra quasi fatto apposta, che la tua opposizione avvenga a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, quasi come se il cielo ti incoraggiasse a fare un nuovo bilancio per l’anno che verrà. Ma guardiamo meglio gli spostamenti della settimana.
Mercurio il 5 gennaio torna così indietro da uscire dall’opposizione, per ritornare nel Sagittario, tua quinta casa astrologica, e permetterti di gestire meglio una situazione lavorativa che minacciava troppo la tua quiete. E Venere il 4 gennaio entra in trigono nel segno amico dei Pesci, insieme a Marte, Nettuno e alla tua bellissima Luna a inizio settimana, per segnare così un momento pieno di spostamenti importanti per lavoro o piacere.
L’amore in coppia in questo delicato momento diventa un appiglio fondamentale su cui ormeggiare durante le tempeste che arrivano dall’esterno. I single sono attratti dal lontano, infatti Venere in nona casa porta soprattutto amori fuori porta o addirittura da paesi lontani.
Leave a Reply