Cancro oroscopo 2018
Cancro
La parola chiave del 2018 sarà “trasformazione”, e attraverso di essa inizierai un nuovo ciclo vitale, che si concluderà nel 2020. Dopo ogni fase che si chiude si deve necessariamente lasciare alle spalle qualcosa, che al momento rallenta la tua ascesa verso la realizzazione.
Questo caro Cancro lo sai bene, infatti ti lasci alle spalle un intenso lavoro propedeutico a questa trasformazione, inizato il 20 dicembre 2017, quando Saturno è entrato in opposizione nel Capricorno. Un’opposizione importantissima, se consideri che il pianeta impiega 29 anni per tornare a casa.
Saturno ti porterà a mettere mano alla vita privata e professionale, impegnandoti in un lungo lavoro di bonifica in questi settori. Tutte le relazioni in generale subiranno un’intensa trasformazione, in quanto il compito del pianeta è di allineare le aspettative al vero potenziale dell’individuo.
Va detto che nel 2018 solo i nati della prima decade sentiranno maggiormente gli influssi del transito, e proprio loro si daranno un gran da fare nel distruggere tutto ciò che non va più bene, sponsorizzando la crescita personale. A ogni modo il Cancro è uno dei segni più trasformati degli ultimi anni, e continuerà ancora a trasformarsi.
Infatti in opposizione nel Capricorno, dal 2007, c’è un ospite che di trasformazione è il re: si tratta di Plutone, che ha modulato il tuo essere come l’impercettibile erosione dell’acqua sulla pietra. Il transito adesso sta concentrando il suo lavoro sui nati dell’ultima decade, preparandoli all’arrivo di Saturno, che si farà sentire nei prossimi anni.
In generale potresti sentir cambiare sotto i piedi il terreno che giorno dopo giorno deve condurti al cambiamento, attraverso decisioni importantissime che ti prepari a mettere in campo. L’opposizione di Saturno ti farà crescere e porterà qualche taglio nelle relazioni, soprattutto in quelle fiacche trascinate per forza d’inerzia.
Talvolta avrai la sensazione di remare contro il mondo intero, o vivrai in una solitudine spesso desiderata, per capire fin dove ti puoi spingere per conoscere i tuoi limiti.
Lavoro
Questo è il settore in cui secondo me avvertirai di più le spinte al cambiamento, e apporterai le modifiche necessarie per la tua evoluzione. A tuo vantaggio, fino a novembre 2018 avrai il trigono di Giove nello Scorpione, che sponsorizza e crea un cuscino protettivo alle tue entrate economiche, ma ti farà compiere anche le scelte giuste.
Giove sta transitando nella tua quinta casa, una delle più creative dello zodiaco, e ti invita a tirare fuori tutta la tua inventiva per applicarla nel lavoro. I mesi più fecondi saranno marzo, luglio, fine ottobre e novembre, e sarà proprio in questo lasso di tempo che avvertirai di più gli slanci del pianeta.
Fine marzo e aprile sono importantissimi per le scelte professionali. Saturno potrebbe invitarti a prendere in considerazione l’idea di aprire un’attività tua, e non escludo che proprio ad aprile si creeranno le condizioni ideali per intraprendere questa strada.
Maggio sarà un mese molto interessante e ricco di opportunità nuove, a livello professionale e per l’enconomia in generale.
Amore
Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. A ogni modo il 2018 sarà ricco di colpi di scena e tante novità per i cuori solitari e non solo: metterai in chiaro le condizioni ideali di gioco, stimolato da Saturno che invita ad allineare tutto sulle tue aspettative.
Se sei arrivato al capolinea e aspetti che il vento possa cambiare in positivo, è arrivato il momento di dire addio. Saturno è il pianeta legato alla giustizia, che può portare a legalizzare un’unione oppure a salutarla tramite le penne degli avvocati; il tutto dipende dalla tua situazione personale.
Ma il 2018 non porta solo noie, anzi, favorisce la costruzione e rivalutazione dei rapporti. Ci saranno infatti conferme e novità importantissime, già da gennaio con l’opposizione di Venere, che porta nuovi legami e consolidamenti.
Fine maggio e giugno sono importantissimi per il cuore, complice una bellissima Venere nel segno che promuoverà nuovi amori, convivenze, matrimoni e figli. I mesi più faticosi per il cuore saranno paradossalmente quelli estivi, in cui di solito puntualmente ti riattivi sotto il profilo sentimentale.
Ma tra fine agosto e ottobre ci saranno importanti cambiamenti e colpi di scena, complice la tua voglia di libertà che ti condurrà alla ricerca del divertimento.
Leave a Reply