Cancro: affinità segno per segno
Cancro
Il Cancro è uno dei segni più sensibili ed emotivi dello zodiaco, sempre alla ricerca di sicurezze e protezione. Si fa sul serio con lui, pertanto pretende una famiglia in cui sentirsi protetto e al sicuro dal mondo esterno. Guai giocare con i suoi sentimenti, è tanto buono ma non perdona.
Affinità
Cancro-Ariete *
L’Ariete è troppo veloce, e potrebbe lasciarsi indietro cose che per il Cancro sono indispensabili. C’è un grosso problema di comunicazione, e la quasi assenza di sensibilità dell’Ariete si scontra con la delicatezza del Cancro. Coppia che rischia di durare un giorno. Una stellina.
Cancro-Toro ***
Buonissime prerogative di coppia, in quanto entrambi alla ricerca di stabilità e sicurezze emotive. Si hanno gli stessi bisogni e stimoli, e questo potrebbe essere un grosso problema qualora uno dei due non riesca più a garantire i bisogni dell’altro. 3 stelline.
Cancro-Gemelli **
In questo caso il Cancro è troppo sensibile all’incostanza dei Gemelli, e queste interferenze a lungo andare potrebbero incrinare il rapporto. Si punta, e si e costruisce su due livelli diversi, i Gemelli sono troppo mentali, e l’approccio tenero alla vita del Cancro non invita. La frivolezza dei Gemelli non da garanzie al vulnerabile Cancro. Coppia da 2 stelline.
Cancro-Cancro *
La troppa emotività di entrambi rischia di far franare nell’incertezza qualsiasi progetto di coppia. Né l’uno né l’altro avranno l’attitudine a vedere i lati positivi in una relazione di coppia. Relazione troppo travagliata. Una stellina.
Cancro-Leone **
In questa relazione sono le necessità diverse di entrambi che possono dividere. Il Leone è alla ricerca continua di attenzioni, il Cancro invece di sicurezze emotive. Il forte egocentrismo e la vanità del Leone porta il Cancro a infastidirsi di questi atteggiamenti. A lungo andare il Leone se non viene messo al centro tenderà a cercare altrove. Relazione con scarse probabilità di riuscita. Due stelline.
Cancro-Vergine **
Questa unione manca di mordente, nonostante ciò non rivesta molta importanza per entrambi. La sicurezza e le priorità familiari sono importantissime in questo tipo di coppia. C’è il rischio di sembrare troppo chiusi e frenati, entrambi infatti cercano di non farsi coinvolgere troppo. Ma nessuno dei due vuole che la storia finisca, sebbene possano presentarsi difficoltà. Questo potrebbe creare dipendenze strane, ma potrebbe funzionare. Due stelline.
Cancro-Bilancia **
I cambiamenti repentini d’umore del Cancro sconvolgono l’equilibrio della Bilancia. La Bilancia ha bisogno di armonia e divertimento, il Cancro invece tende un po’ troppo al melodramma emotivo, e questo mette in crisi la Bilancia. È un’unione che potrebbe durare, ma devono necessariamente trovare interessi comuni, e vivere in una casa molto grande. Il nido è freddo: 2 stelline.
Cancro-Scorpione ****
Entrambi possessivi e un po’ troppo gelosi, è l’unica pecca di una coppia che fa scintille. L’unione sarà duratura solo a patto che il Cancro riesca ad affrontare, e adattarsi alle incomprensioni. C’è una forte attrazione fisica, e poiché il Cancro è un segno molto fedele, lo Scorpione si ammansisce e mostra il suo lato migliore. 4 stelline.
Cancro-Sagittario**
Al Cancro non piace correre rischi, mentre il Sagittario ama vivere alla giornata, lasciando un po’ tutto al caso. È più una scommessa che una certezza che la coppia possa durare, però c’è molta attrazione tra i due. Diciamo che potrebbe nascere una bella amicizia, poiché possiedono virtù che mancano all’altro, e si compensano. Ma in un rapporto di coppia il Sagittario farà molta fatica ad adattarsi allo stile di vita del Cancro, e quindi a diventare infelice. Voto 2 stelline.
Cancro-Capricorno *****
Gli opposti si attraggono, e di solito c’è una buona intesa mentale e alchimia. Ma non sempre il Capricorno è in grado di dimostrare apertamente quello che prova, mandando in crisi il Cancro che ha bisogno di manifestazioni importanti d’amore. Nonostante ciò, l’uno offre all’altro tutto ciò di cui ha bisogno: il Capricorno darà sicurezza, e il Cancro lealtà. Voto 5 stelline.
Cancro-Acquario *
La troppa sensibilità del Cancro si scontra con il distacco dell’Acquario, creando profonde divergenze d’amore. Tendenzialmente l’Acquario mal digerisce l’unione troppo affettuosa e possessiva tipica del Cancro. Insomma un connubio poco auspicabile, molto pericoloso per il Cancro e troppo soffocante per l’Acquario. Una stellina.
Cancro-Pesci *****
I due segni più sensibili dello zodiaco in coppia rischiano di giocare un gioco troppo pericoloso per le emozioni di entrambi. Hanno un forte ascendente tra loro, e sono perfettamente consci di usare la loro sensibilità a discapito dell’altro. È una coppia che può durare solo a patto che ci sia molta onestà e comunicazione. Questi due segni si appartengono, amano indulgere in sentimenti amorosi e hanno lo stesso senso di pietà. Se riescono a superare le barriere, è sicuramente un rapporto durevole che susciterà invidia. 5 stelline.
Leave a Reply