Bilancia oroscopo settimana 8-14 gennaio

Bilancia

Con il nuovo anno la Bilancia è obbligata a rimettere a posto le cose, soprattutto quelle in sospeso da troppo tempo, che rallentano emotivamente e professionalmente. Senza dubbio gennaio sarà uno dei mesi più faticosi del 2018.
Non tanto per la quadratura di Saturno nel Capricorno, che dal 20 dicembre sta portando soprattutto i nati della prima decade a confrontarsi con cambiamenti importanti, ma per la presenza di tanti altri pianeti in quadratura proprio nel Capricorno. È tempo di una maturazione talvolta costretta, ma che porta nuova consapevolezza, utile per recidere quei rami secchi accumulati negli anni che adesso bloccano la strada verso la realizzazione.
Mi riferisco soprattutto ai legami familiari e professionali, adesso messi sotto una nuova lente d’ingrandimento grazie alla quale avrai una prospettiva differente, per capire meglio dove stai sbagliando e cambiare una volta per tutte atteggiamento. Sole, Venere, Saturno, Plutone, e da giovedì anche Mercurio, si trovano nel Capricorno in qualità di precursori del cambiamento.
La quadratura delicata che formano è utilissima per capire dove vuoi andare ed eliminare la zavorra. Questo periodo è senza dubbio difficile, emotivamente ed energeticamente parlando, e ti obbliga a rivedere le tue priorità e i progetti del futuro.
Tutto ciò che toglie Saturno non serve più, quindi inutile aggrapparti in modo ostinato, perché senza dubbio ti farà più male. Sarà molto meglio lanciarti senza paura nell’ignoto, che ancorarti a uno scoglio che sta per essere raggiunto dall’alta marea.
In primo piano ci sono le questioni economiche, legate alla professione, e le questioni familiari, che portano responsabilità molto grandi e problemi da gestire. Va detto però che ognuno di noi ha un modo tutto suo di vivere e gestire la quadratura di Saturno, perciò non tutti in questo momento stanno distruggendo.

Anzi, sono moltissimi i nati del segno che stanno costruendo; tutto dipende da come vivi il pianeta. Per dare risposte profonde, dovresti individuare cosa ti ha tolto e portato Saturno negli anni 2010-11-12, quando era nel nostro segno, perché a sette anni di distanza tutto sta tornando per metterti alla prova.
Lunedì e martedì, con la Luna nel segno tutto va nella tua direzione, sebbene il nostro satellite formi una quadratura con i moltissimi pianeti in transito nel Capricorno. Ma senza dubbio porterà una nuova visione di te stesso, utile nei sentimenti e nelle relazioni professionali, soprattutto se devi prendere scelte importanti.
Martedì e soprattutto mercoledì ci sono buone occasioni per mettere la firma su documenti importanti, prendere nuovi accordi di natura economica e mettere qualche paletto in più a protezione di sogni e progetti professionali. Giovedì Mercurio entra in quadratura nel Capricorno, sollevando un po’ di malinconia o portando a galla vecchie questioni familiari non del tutto risolte.
In amore questa è una fase di transito delicata, che porta le coppie vecchie e nuove a farsi molte domande, soprattutto se da troppo tempo fingono che vada tutto bene. La quadratura di Venere segna però un momento importante per chi fosse alla ricerca di un nuovo nido da abitare, quindi sono molto favoriti i traslochi e i lavori di ristrutturazione.
Tutti gli altri faranno importanti valutazioni personali, soprattutto per quanto riguarda la disponibilità e le responsabilità professionali e familiari, che possono prendere di mira la coppia dall’esterno. I single sono demotivati, chiusi in se stessi, e non nutrono grande fiducia nelle loro qualità; per loro sarà molto meglio la seconda metà di gennaio.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *