Bilancia oroscopo settimana 5-11 marzo

Bilancia

È tempo di opposizioni in casa Bilancia, che anticipano un momento molto importante per il lavoro e i sentimenti, sempre sotto l’occhio vigile di Saturno. Febbraio, soprattutto verso la fine, ha messo a dura prova la tua pazienza, anzi direi che una Bilancia così irrequieta non si vedeva da un po’, e questo può aver spiazzato amici, parenti e collaboratori.
Insomma uno tsunami emotivo che non sapeva minimamente dove infrangersi. Ma con il passare dei giorni ti stai tranquillizzando, mettendo a fuoco le priorità emotive e professionali, e questa settimana inizierai a mettere in cantiere più cose.
Mercurio martedì e Venere mercoledì escono dai Pesci per entrare nel tuo segno opposto, l’Ariete, tua settima casa, avviando una fase di pre opposizione che porterà da subito le prime conferme. Mercurio farà una lunghissima sosta in opposizione, con un transito retrogrado che va dal 24 marzo al 16 aprile, aprendo un momento decisivo per il lavoro.
Richieste, firme, nuove collaborazioni e, insieme a Venere, le scelte per il futuro aprono nuovi interessantissimi scenari, sia nel lavoro che nelle relazioni. Tuttavia per i primi giorni, almeno fino alla metà di marzo, sia Mercurio che Venere formeranno una quadratura con Saturno, portando al pettine insoddisfazioni e voglia di fare una bella pulizia nei rapporti interpersonali e in famiglia.
Ma nessuna paura, l’importante è capire cosa vuole eliminare il pianeta, e senza troppa ostinazione lasciarlo lavorare in santa pace, perché lui pretende solo il meglio per noi. Le giornate più interessati della settimana, dove ti invito a metterti in mostra o a fare le tue richieste, sono giovedì e venerdì, mentre il fine settimana sarà un po’ malinconico e sottotono.

Da sabato, Giove nello Scorpione inizierà una fase di retrogradazione che durerà fino a luglio. Questo porterà qualche opportunità per fare più soldini, e per tutte le questioni di compravendita immobiliare.
Nel lavoro potrebbero arrivarti già da subito proposte che non andrebbero accettate solo perché hai l’acqua alla gola: prima dovresti ponderare bene ogni decisione da prendere, almeno fino alla metà di marzo. L’amore, con l’opposizione di Venere che quadra con Saturno, rientra sotto le ristrettezze del pianeta, che non si accontenta più di situazioni arrangiate o sentimenti campati per aria.
Sia Saturno che Venere pretendono solo il meglio, perciò chi sta vivendo un rapporto poco appagante potrebbe sentire la necessità di imporre un aut aut o di interromperlo. Le coppie stabili invece vivranno un momento importantissimo in quanto faranno scelte fondamentali per il loro futuro, come matrimoni, convivenze e presentazioni ufficiali in famiglia.
Se dovesse manifestarsi il desiderio di avviare un’attività commerciale con la propria metà della mela, vi invito a valutare bene tutti i pro e i contro. I single hanno ancora bisogno di tempo per metabolizzare il passato, soprattutto nei primi giorni di marzo. Ma se dovessero presentarsi delle occasioni convincenti, vi invito a non troncare subito, o a non essere troppo precipitosi nel mettere le cose in chiaro, perché potreste cambiare idea più in là.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *