Bilancia oroscopo settimana 3-9 settembre 2018
Bilancia
È in corso una fase di svuotamento delle riserve energetiche per la Bilancia, che si prepara a una discesa che la condurrà dritta ai rifornimenti di carburante, per la sua rinascita. Quando il Sole si trova nel segno alle spalle si ha spesso la sensazione di essere messi alla prova, o sentire il fiato degli altri sul collo, poiché in questa pre rinascita tutto viene soppesato, calcolato, e a volte giudicato.
Una sorta di resoconto dell’ultimo anno (e che anno!) che ti ha visto arrivare fino a qui, un attimo prima di andare in scena. Non a caso sono le aspettative e i sogni infranti a farsi più pesanti che mai; ma anche i doveri e le responsabilità degli altri, mal digerite, occupano buona parte dello spazio vitale, assorbendo completamente la Bilancia prima del suo debutto.
Saturno da questa settimana torna in moto diretto, dopo aver marciato all’indietro da aprile e portato la distruzione di ciò che era traballante o mal costruito: adesso inizia per i nati di prima decade una lenta ricostruzione delle fondamenta, che giorno per giorno diventano più solide. Marte da poco è ritornato temporaneamente nel Capricorno, formando una quadratura che punzecchia più che altro i nati di ultima decade, e portando dissensi e discussioni da gestire sul versante familiare e seccature nel lavoro.
Mercurio il 6 settembre entra nella Vergine, e da questo momento la discesa si farà più veloce e diventerà inarrestabile, in quanto il pianeta assorbirà tempo, progetti e idee che spenderai più per gli altri che per te stesso, ritrovandoti stanco e scarico. Lunedì sarà molto interessante per le idee, i progetti e per riprendere in mano gli studi, ma anche per sostenere colloqui, candidarti, ed effettuare spostamenti.
Martedì e parte di mercoledì saranno con il freno a mano tirato, e avrai la netta sensazione di correre troppo senza andare da nessuna parte, nel lavoro soprattutto, dove possono sorgere incomprensioni e vecchie situazioni. Venerdì e sabato saranno giornate di ripresa, in cui potresti sviluppare un progetto che ti sta a cuore, cooperare con gli altri facendo un ottimo lavoro di squadra, e organizzare con amici un ottimo fine settimana da trascorrere fuori porta.
Infine domenica si formerà la Luna nuova nella Vergine, che ti aiuterà nelle prossime due settimane a distribuire meglio pesi, misure e priorità per non perdere di vista completamente i tuoi obiettivi durante questa fase di atterraggio. In amore, Venere nel segno ha portato una bella pulizia nel cuore e nelle priorità, facendo vivere un agosto splendido alle coppie allineate e realizzate, e portando costruzione e nuove intese.
Per chi invece aveva una situazione traballante, l’ultimo mese è stato molto difficile da gestire, poiché Venere nel segno non accetta sbavature o situazioni arrangiate. Domenica Venere uscirà dal segno per entrare nello Scorpione, avviando così una fase importantissima sia per i cuori solitari che per le coppie, in cui innalzerà il livello di consapevolezza portando qualche garanzia in più sul futuro.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply