Bilancia oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio
Bilancia
Finalmente la Bilancia tira un sospiro di sollievo, e dopo giorni molto concitati riprende in mano il controllo di una situazione che ha messo in pericolo sogni e progetti del domani. Gennaio è stato un bel mese intenso, e adesso che è agli sgoccioli posso dichiarare quasi chiusa questa fase molto scomoda, a parer mio la più intensa del nuovo anno.
Forse perché bisogna ancora abituarsi alle imposizioni di Saturno, forse per la presenza scomoda di molti pianeti nel Capricorno, sta di fatto che più o meno tutte le decadi si sono sentite minacciate, come se avessero un mostro alle calcagna. Ma con febbraio alle porte è arrivato il momento di prendere fiato e iniziare a cambiare atteggiamento verso tutto ciò che si è dimostrato difficile e irraggiungibile, serenità compresa.
Attenzione, Saturno è sempre lì a vigilare, ma con tutti i rinforzi che ci sono e stanno per arrivare nell’Acquario, si alleggerisce il carico di responsabilità, e a mente lucida potrai rimontare in sella applicando i recenti insegnamenti. Sole e Venere, congiunti nell’Aquario, migliorano le tue relazioni e ti aiutano a esporti nel modo giusto, assicurandoti così un buon successo con le conferme che stanno già arrivando.
Sei più ricercato e ti senti meno esposto al rischio; inoltre questa settimana ci sono buone probabilità di portare a casa i primi risultati dopo gli innumerevoli sforzi compiuti. Anche per l’economia e i sentimenti tutto è meno convulso, grazie a Marte uscito dallo Scorpione il 26 gennaio per entrare nel Sagittario.
Adesso Marte ti aiuta a tirar fuori tutta la determinazione necessaria a prendere l’uscita di sicurezza da un momento incerto nelle relazioni e per le faccende economiche. Lunedì e martedì saranno giornate intense e stancanti, ma molto interessanti a livello professionale.
Mercoledì una bellissima Luna piena nel Leone aprirà nuovi scenari interessanti nella vita privata, che ti chiederà sempre più spazio per te stesso e le tue iniziative. Sempre mercoledì ci sarà un’altra bella notizia: Mercurio uscirà dalla quadratura per entrare nell’Acquario, avviando così un momento favorevole per le trattative in corso.
Mentre i pensieri diventeranno più leggeri, permettendoti di realizzare molte più cose e avere più energia a disposizione. In amore, con Venere nel tuo quinto campo, sono i sentimenti a riaccendersi, anche se la dea dell’amore in questa posizione tende a stare su un piedistallo e guardare tutto il mondo con fare snob e critico.
Per le coppie ci sono buone probabilità di mettere su famiglia, avviare nuove iniziative importanti e raggiungere obiettivi comuni molto ambiziosi, come convivenze o matrimoni. I single sono molto più ricettivi e disponibili, con una vita privata che sta per decollare anche grazie a uscite molto più frequenti rispetto agli inizi di gennaio.
Venere per voi porta nuovi incontri e molto divertimento, anche se potrebbero nascere storie durature, soprattutto nei giorni centrali della settimana.
Leave a Reply