Bilancia oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre

Bilancia: voto 9

Dopo tanta strada si conclude il viaggio astrologico per la Bilancia, che si crogiola tra le braccia del Sole nel segno, pronto a conferirle nuova linfa. Un compleanno con i fiocchi e per svariati motivi tanto atteso, per continuare a giocare la partita con qualche asso in più nella manica.
Settembre è stato un mese piuttosto intenso, caratterizzato da molte sfide e qualche pantano che ha rallentato la fine del viaggio, mettendo in serio pericolo progetti e ambizioni del domani. Per molti versi è stato un anno veramente particolare, con Giove che ha spinto molto sul pedale delle ambizioni e dei cambiamenti, portando la voglia di rivoluzionare tutti i settori della tua vita non perfettamente allineati con le tue esigenze.
Allo stesso tempo però Giove ti ha messo di fronte a delle condizioni, che hai fatto fatica a superare in quanto bersagliato da Plutone in quadratura nel Capricorno e dall’opposizione di Urano nell’Ariete, che hanno creato blocchi e voglia di cambiare. Molti hanno fatto un passo più lungo della gamba; altri hanno abbracciato il cambiamento mettendolo in pratica, aumentando però il rischio di essere troppo esposti ai pericoli; altri non hanno avuto nulla tra le mani e si sono trovati a gestire di punto in bianco situazioni familiari o professionali scomode, che hanno messo solo una grandissima voglia di cambiare vita.
A settembre questo senso di sconfitta o impotenza lo hai percepito parecchio, facendo un passo indietro per proteggerti. Ma adesso la partita è tutta tua e sono anche gli sgoccioli di Giove nel segno, che dal 10 ottobre entra nello Scorpione, tua seconda casa, per riattivare il settore economico e professionale.
Il 22 settembre il Sole è entrato prepotentemente nel segno per conferirti una ricarica sorprendente, riattivando tutti i settori della tua vita mandati temporaneamente in blocco dalle tue paure. Buonumore, carica e ambizioni tornano sul piatto giusto, ridistribuendo il peso per tornare in assetto normale.

Ma con l’arrivo di Mercurio il 30 settembre tutto tornerà a riattivarsi più velocemente, mettendo in salvo progetti e pensiero dalle paure del domani. Questa settimana fino a mercoledì ci sono buone probabilità di candidarti ed essere promosso in un nuovo settore professionale, anche se per le risposte ufficiali dovrai aspettare la settimana prossima.
Incontri, scambi e progetti saranno il condimento delle tue giornate, a eccezione di giovedì e venerdì, quando potresti percepire ancora quel senso fastidioso di responsabilità nelle spese e in famiglia. La presenza di Venere e Marte nel segno alle spalle promuove la chiusura di capitoli professionali e personali non più allineati con le tue aspettative.
Soci, collaboratori e rapporti umani passano sotto la lama della scure del malcontento, affrettando la voglia di chiudere capitoli non più sulle tue corde, familiari compresi. Il week end sarà molto più sereno e in discesa, sia nelle emozioni che per la vita sociale.
Inoltre preparati a ricevere buone notizie e qualche stimolo in più da non sottovalutare, soprattutto nelle idee, che possono arrivare sotto forma di consigli. L’amore in coppia potrebbe risentire di tutto questo trambusto in preparazione al cambiamento, che raffredda un pochino il rapporto a due, specialmente a causa degli impegni professionali.
Chi si trova a gestire una storia stanca e stiracchiata, nelle giornate di giovedì e venerdì potrebbe arrivare alla chiusura di un capitolo. I single non hanno moltissimi slanci verso il mondo esterno, ma farebbero bene a farsi trovare fuori di casa nel week end, perché ci sono in serbo incontri niente male.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *