Bilancia oroscopo settimana 2-8 aprile
Bilancia
La Bilancia vive uno dei momenti più importanti degli ultimi anni, in cui l’evoluzione va a braccetto con la costruzione, aprendo un nuovo ciclo vitale. L’opposizione di Sole e Mercurio retrogrado è in perfetta quadratura con Saturno e Marte congiunti nel Capricorno, e segna l’inizio di una lotta interiore che spinge la Bilancia a rinforzare le vecchia fondamenta che sorreggono la struttura della sua vita.
La prima decade è quella che percepisce di più questo bisogno di solidificare la base della piramide, e talvolta per fare questo lavoro di riqualificazione bisogna buttare giù qualche muretto ostinato che non supera a pieni voti il giudizio dell’architetto Saturno. Anche le altre decadi però percepiscono questa inquietudine, che spinge continuamente sui punti deboli dell’insoddisfazione, quali il settore familiare e quello professionale.
Venere, da pochissimo uscita dall’opposizione ed entrata nella tua ottava casa, il Toro, porta una prima boccata d’ossigeno alle finanze, e ti invita a prendere in esame ogni bisogno che tendi a nascondere. E sarà grazie a questo intenso lavoro di analisi e introspezione che riuscirai nei prossimi mesi a individuare i punti deboli della struttura su cui dovrai lavorare di più.
Questa fase, per quanto possa sembrare difficile da gestire, in realtà nel tempo aprirà un nuovo ciclo, portando cambiamenti profondi sia sul versante professionale che personale, grazie ai nuovi stimoli che la Bilancia percepisce dentro di sé. Lunedì e martedì saranno giornate interessanti, e soprattutto proficue sul versante delle finanze, sbloccando trattative per la casa o questioni di tipo economiche nel lavoro.
Mercoledì, giovedì e venerdì invece saranno importanti negli incontri e negli spostamenti, soprattutto di natura professionale, per colloqui e proposte da valutare. Infine il week end sarà sottotono e malinconico, e le responsabilità familiari si faranno sentire con più insistenza, o un familiare anziano avrà bisogno del tuo aiuto.
Anche il richiamo al passato sarà più ingombrante del solito, quindi ti invito a elaborare con più tranquillità tutto ciò che ti passa per la testa. In amore, l’opposizione di Venere nelle scorse settimane ha fatto da apripista a una fase importantissima per le coppie, portando soprattutto conferme.
Tuttavia per i più ostinati al cambiamento e poco felici sul versante sentimentale, le scorse settimane sono state decisive e molto ingombranti. Adesso, con questa Venere nel Toro, c’è il desiderio di costruzione, che porta le coppie a valutare nuove nidi, e a rivivere un momento molto interessante per l’eros.
I single saranno più incentrati sulla ricerca del divertimento, in quanto hanno bisogno di più tempo per elaborare il passato e sentirsi finalmente liberi dai pesi nel cuore.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply