Bilancia oroscopo settimana 19-25 marzo

Bilancia

La Bilancia si addentra in uno dei momenti storici più importanti degli ultimi anni, dove le scelte che prenderà per il suo futuro saranno determinanti. Inizia da questa settimana una nuova fase per la Bilancia, che con l’arrivo della primavera vive la sua prima opposizione solare con Saturno tra i piedi.
Una fase delicata e di forgiatura, che mette soprattutto i nati della prima decade alla sbarra, incoraggiandoli a recidere i rami secchi che non producono più frutti. A sei mesi dal compleanno, il Sole entra nel segno più lontano rispetto al nostro cielo, formando così l’opposizione solare, che per la Bilancia avrà inizio il 21 marzo, il primo giorno di primavera.
Una fase delicata, fatta di scelte importanti, soprattutto perché Saturno è lì vigile a guardare cosa metti in cantiere per la tua affermazione. Mercurio e Venere, già in opposizione da più di una settimana, formano una quadratura con Saturno nel Capricorno, mettendo sotto stretta revisione i rapporti professionali e sentimentali.
C’è da dire che questa fase aprirà nuove opportunità di crescita per la Bilancia, chiamata a fare un intenso lavoro di scrematura, e qualche volta prenderà scelte un po’ sofferte ma necessarie. Da pochissimo nel Capricorno si è inserito Marte, altro guastafeste del momento, che porterà grandi rotture da gestire sul versante familiare e professionale.
Per i più fortunati il pianeta rosso si divertirà a rompere solo qualche elettrodomestico, e molti si preparano a fare interventi di manutenzione della casa; per tutti gli altri invece, soprattutto i nati della prima decade, porterà nervosismo e noie, e farà mostrare i denti facilmente nel lavoro. Lunedì sarà una giornata molto importante, specialmente nel lavoro, dove potrai discutere meglio su un progetto nuovo o chiedere adeguamenti di tipo economico.

Martedì e mercoledì invece saranno tesi sul versante emozionale, e avrai la tendenza a guardare il bicchiere mezzo vuoto, traendo anche conclusioni affrettate che ti portano a chiudere qualche porta. Giovedì e venerdì saranno le uniche due giornate di netto recupero, aggiungendo sogni e valutando progetti del futuro.
Il week end sarà molto introspettivo e di analisi, e le relazioni e le questioni professionali verranno messe in discussione. Mercurio sabato inizierà una lunga fase di retrogradazione dal segno opposto, portandoti a scavare in profondità dentro di te, ed elaborando soluzioni pratiche per uscire da una situazione di stallo: grazie a questa marcia indietro le attese porteranno nuove conferme.
In amore questo è un momento importantissimo e allo stesso tempo delicato, in quanto la quadratura tra Saturno e Venere in opposizione tende a tracciare una bella linea netta sulle situazioni che non danno più garanzie. Lo scopo di questa quadratura è far emergere tutto ciò che non va più bene nel cuore della Bilancia, attuando scelte decisive e importantissime.
Le coppie affiatate invece sono alle prese con impegni e priorità, che possono togliere tempo di qualità da vivere insieme, e queste interferenze possono arrivare dalla famiglia così come dal settore professionale. I single mettono in chiaro le proprie condizioni e diventano molto inflessibili e categorici.
Grazie alla quadratura tra Venere e Saturno sapranno dare valore ai sentimenti, che in questo momento possono nascere con persone più grandi e mature, in quanto si ha bisogno di sicurezze e costruzione.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *