Bilancia oroscopo settimana 19-25 febbraio

Bilancia

Dopo un periodo di stimoli e spinte, per la Bilancia inizia una nuova fase di ricerca del terreno giusto su cui far crescere i progetti ambiziosi. Con marzo alle porte, la Bilancia inizia a fare un resoconto dei mesi trascorsi dal compleanno, promuovendo un grandissimo lavoro di scarto o promozione di tutte le iniziative e i progetti del futuro, messi sotto revisione prima dell’opposizione solare di inizio primavera.
È una fase più impegnativa e meno stimolante, ma di inventario delle scelte che ti prepari a fare, e apre un periodo molto fecondo, con più garanzie nel settore professionale e sentimentale. Saturno in quadratura estende il suo braccio severo ai nati della prima decade, facendo sopralluoghi di tanto in tanto, e in lontananza guarda i nati della seconda, che iniziano a percepire le ristrettezze del pianeta.
Sole, Venere e Mercurio nel sesto campo, i Pesci, portano i nati del segno a vagliare ipotesi, fare congetture e destrutturare i progetti ambiziosi in piccoli step da raggiungere. Questi pianeti formano un trigono molto interessante con Giove nello Scorpione, tua seconda casa, portando un sollievo in più per le finanze, attraverso aumenti di stipendio, o la vendita di proprietà immobiliari.

Inoltre possono apparire sotto i piedi della Bilancia anche nuove direzioni professionali, che si trasformano in vere opportunità. Ma prima di prendere una scelta definitiva ti invito a riflettere bene sulle persone con cui ti stai alleando, o su quali sono i possibili retroscena della tua decisione.
Lunedì e martedì saranno stimolanti grazie all’opposizione della Luna, e il lavoro diventerà un ottimo palcoscenico su cui esibire talenti e incassare i primi risultati. Mercoledì e giovedì saranno invece ottimi sul versante economico, sebbene la Luna nella tua ottava casa possa far emergere inquietudini e malinconie da tenere a bada.
Venerdì e sabato saranno giornate molto impegnative soprattutto nel lavoro, dove appuntamenti, spostamenti e scadenze possono creare ritardi e tensione, arrivando probabilmente a domenica con molta stanchezza arretrata. In amore questo è un periodo più sommesso, che porta le coppie a vivere responsabilità e impegni del mondo esterno come un’interferenza nella qualità del rapporto a due.
Le coppie appena nate sono quelle più a rischio, poiché Venere nella sesta casa tende a far emergere sfiducia e amplifica le prime difficoltà, con il risultato di non sentirsi pronti per i passi importanti. Stessa cosa per i single, più proiettati verso le ambizioni professionali e meno sui sentimenti, sebbene si possano verificare situazioni strane nel lavoro, con colleghi e superiori.
Ma anche qui invito a fare bene i conti con le conseguenze di una scelta, prima di buttarti senza protezioni.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *