Bilancia oroscopo settimana 18-24 settembre

Bilancia: voto 7 1/2

Dubbi e ripensamenti in casa Bilancia stanno per cedere il posto alla rinascita, sempre più palpabile e sempre più vicina, che permetterà di individuare finalmente il bersaglio. Sono giorni di tempeste interiori abbinate talvolta a quella sensazione fastidiosa di sconfitta che non lascia spazio e genera dubbi.
Le cause sono pressoché da attribuire al fatto che in questa fase del viaggio, cioè quella che precede i rifornimenti di carburante, sono le sconfitte a farsi strada nelle tue giornate. Il senso d’impotenza genera ancora più obiettivi da raggiungere, e questi si sommano al malcontento generale, provocando la sensazione di vivere una vita che giorno dopo giorno scivola via dal tuo controllo.
Nessuna paura però, è tutto normale. Quando il Sole transita nel segno alle nostre spalle è la nostra ombra ad allungarsi, portando oscurità ed inquietudini a galla.
Quindi se questa situazione fa parte del pacchetto di viaggio, mettiti comodo e attendi che l’atterraggio sia ultimato senza smuovere mari e monti, e soprattutto risparmia energie senza trarre conclusioni affrettate. In questo particolare momento storico l’occhio del ciclone del tuo malcontento si concentra perlopiù nel settore professionale, già prepotentemente minato dal transito di Giove, che ha spinto molto sul pedale del cambiamento.
Adesso il pianeta dell’espansione porta nuove proposte e tante opportunità da valutare, proprio perché agli sgoccioli del suo transito nel segno; poi da ottobre in avanti darà i suoi frutti migliori. Negli ultimi giorni stai affrontando anche grandi pulizie nei rapporti personali e non solo, spinto dal transito di molti pianeti nella tua dodicesima casa, la Vergine, che chiude capitoli per aprirne altri.

Tutto questo lavoro di ripulisti interiore ed esteriore, talvolta forzato da Marte e Mercurio in congiunzione, ha un unico scopo: eliminare i detriti accumulati nel corso dell’ultimo anno, per arrivare alla ricarica solare con più spazio possibile. Venere il 19 settembre entra nella Vergine armonizzando questo taglia e cuci, e rende anche più comprensibile il perché di questo lavoraccio nei rapporti.
Il 20 settembre la Luna raggiunge il Sole nel segno alle spalle, generando la Luna nuova di settembre, che ti sussurra in anticipo ciò che ti attende per farti finalmente scorgere la pista d’atterraggio verso cui dirigerti. Quindi mi raccomando, tendi l’orecchio verso la voce interiore, perché ciò che ha da dirti è molto importante per il tuo futuro.
Ma il vero colpo di scena arriva dal Sole, che il 22 settembre entra prepotentemente nel segno conferendoti nuova linfa vitale. Così facendo riattiverà l’equilibrio interiore e la voglia di riprendere in mano la tua vita, dirigendoti esattamente dove devi andare.
L’amore, con il passaggio di Venere dal Leone alla Vergine, mette in difficoltà le coppie nate da poco, soprattutto quelle sbocciate nelle amicizie. Un vero banco di prova anche per le giovani coppie, che forse devono subire qualche piccola separazione per motivi professionali.
Per chi invece dorme sonni tranquilli, il pianeta impone scelte e cambiamenti per rinverdire il rapporto, trovando una missione comune che possa trasformarsi in collante. I single entrano in una fase di chiusura che porta a lavorare meglio su ciò che si desidera da un rapporto a due.
Sicuramente i giorni più fortunati per gli incontri sono quelli del week end.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *