Bilancia oroscopo settimana 17-23 settembre 2018
Bilancia
Da questa settimana la discesa per la Bilancia inizia ad assumere l’aspetto di una pianura lussureggiante, scorgendo nuovi scenari pronti ad aprirsi davanti agli occhi. Ultima settimana con il Sole nel segno alle spalle, che insieme alla presenza di Mercurio ha assorbito buona parte di energia che non sei riuscito a immagazzinare per te stesso, distribuendola solo per gli altri.
Un mese faticoso, pieno di dubbi, incertezze, e a volte di bilanci crudeli e rimpianti per quello che non sei riuscito a portare a termine. La fase di pre rinascita dopotutto serve proprio per ridistribuire pesi e misure, e capire la giusta priorità delle cose, prima che il Sole entri nel segno per conferire slancio e linfa nuova.
Una sorta di preparazione, seppur faticosa e costellata di dubbi; ma in realtà i dubbi molto presto diventeranno il carburante necessario per sbloccare tutte le situazioni, finanze, affetti, e decisioni andati in blocco da maggio, o diventati destabilizzanti. Venere nello Scorpione, in quadratura a Marte nell’Acquario e in opposizione a Urano nel Toro, ha generato tensione, soprattutto nelle sfera privata e in quella delle iniziative.
Questa forza ingabbiata di Venere ha prodotto bruschi risvegli e incomprensioni, aumentando il desidero di cambiare lavoro e casa, ma allo stesso tempo ha messo un freno alla libertà d’azione, obbligandoti a fermarti onde evitare di andare a sbattere contro un muro. Questa settimana però Venere si sposta dalle grinfie di Marte, lasciandoti più libertà d’azione, e conferendoti più lucidità e determinazione nel portare avanti i tuoi progetti, e fare scelte su misura alle esigenze del momento.
Domenica prossima il Sole irromperà nel segno e la rinascita avrà finalmente inizio, portando la Bilancia di nuovo in vetta, e invitandola alla ricostruzione. Le giornate più faticose saranno quelle di inizio settimana, fino a mercoledì, a causa della quadratura della Luna nel Capricorno, che porta ancora risentimento, malinconia e tensione da gestire nel lavoro e soprattutto nel settore privato.
Chiunque fosse alle prese con un cambio di casa, tra martedì e mercoledì ha buone probabilità di mettere la firma o avviare i lavori. Giovedì e venerdì saranno giornate di grande recupero, emozionale e fisico; l’unica pecca sarà il desiderio di ribellione, che porterà i più sotto pressione a essere incauti e provocatori: sarà meglio utilizzare questa energia per ottenere risposte, e lavorare intensamente a un progetto che ti sta a cuore.
Il fine settimana sarà da dedicare al riposo e al recupero energetico mentale e fisico, perché sarai parecchio scarico, quindi meglio non sovraccaricarti di impegni e responsabilità, ma dedicarti alla casa e agli hobby. In amore, con Venere nello Scorpione esposta a queste turbolenze, è più che normale percepire una certa tensione, soprattutto in coppia, dove per alcuni il desiderio di eludere vecchi schemi e soprattutto la routine può aver portato a rotture o litigi.
Venere in questa posizione vuole il meglio, e le coppie più esposte al pericolo sono quelle in bilico e sotto revisione; quindi è necessario fare scelte importanti e pretendere di colmare quelle che a oggi sono mancanze. Le coppie stabili invece sono molto alle prese con le spese di casa, la gestione dei figli, che possono portare qualche preoccupazione in più, e le responsabilità familiari.
I single hanno un gran desiderio di incontrare persone, e pensano molto al divertimento, più che all’amore eterno; tuttavia potrebbero vivere un po’ di confusione, e magari pretendere da chi non può dare troppe garanzie o viceversa, quindi attenzione alle richieste e alle promesse.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply