Bilancia oroscopo settimana 15-21 gennaio
Bilancia
Nel cielo della Bilancia iniziano a delinearsi nuovi invitanti orizzonti da raggiungere, che indicano l’uscita di sicurezza da un momento storico molto impegnativo. Piccoli segnali di ripresa in un cielo che ha visto la Bilancia retrocedere parecchio nell’ultimo mese, e che adesso inizia a fare scelte importanti per se stessa, avviandosi verso la consapevolezza.
Sole, Mercurio, Venere, Saturno e Plutone in quadratura nel Capricorno formano il primo stop astrologico importante dal compleanno a oggi. Una tappa fondamentale per capire dove andare, come attuare il cambiamento e come aggirare l’ostacolo in sicurezza.
Saturno con la sua quadratura ha un’unico scopo, eliminare dalla tua vita ciò che non ti appartiene più: un lavoro intenso che ti accompagnerà verso un lungo processo di trasformazione fino al 2020. Il suo influsso è accentuato dal peso degli altri pianeti che si trovano sempre nel Capricorno, per un’inizio anno davvero faticoso.
Così la Bilancia deve confrontarsi con i propri limiti, le paure, i vecchi schemi da interrompere e le ambizioni da far emergere, per capire dove andare, e trovare il coraggio di chiudere alcuni rapporti. Ma stanno per arrivare i rinforzi che aspettavi per mettere a punto nuove strategie.
A inizio settimana la quadratura della Luna nel Capricorno mette i bastoni tra le ruote, dilatando i tempi di risposta e mettendoti di cattivo umore. Mercoledì la Luna nel Capricorno diventa nuova congiungendosi al Sole, e grazie a questa unione avrai modo di osservare la situazione da un altro punto di vista, sbloccando parte di un problema nato nell’ultimo mese in famiglia o nel lavoro.
Giovedì Venere esce finalmente dal Capricorno per entrare nel segno amico dell’Acquario, e sabato verrà raggiunta dal Sole, anche lui fuori dalla quadratura. Finalmente verso il week end inizierai a ingranare la marcia e a raccogliere i primi risultati di un inizio anno davvero faticoso.
I sentimenti, le relazioni e le scelte adesso diventano più leggere, ma soprattutto saprai metterti in bella mostra per prendere tutte le grandi opportunità in arrivo. In coppia, con Venere nell’Acquario, ci sarà un grande ritorno all’amore, dopo un gennaio che ha spento l’ardore nella vita a due.
Molti sono i progetti che le coppie inizieranno a mettere in cantiere, tra cui traslochi e convivenze, avendo però un occhio di riguardo per le spese. L’arrivo di figli rientra nel nuovo pacchetto d’amore, quindi se sei alla ricerca sai quello che devi fare.
Anche i cuori solitari iniziano a sognare un po’ di più, sebbene qualcuno stia facendo ancora qualche conticino con il passato. Ma da giovedì e per buona parte di febbraio sono in arrivo nuovi incontri e sorprese per il cuore.
Leave a Reply