Bilancia oroscopo settimana 14-20 maggio

Bilancia

La Bilancia si prepara a cambiare pelle, e a poco a poco si distacca dalle emozioni che rallentano e fanno male, per prendere decisioni importanti nel futuro. È un cielo in continua evoluzione, che cambia forma e per certi versi continua a fare pressione su alcune cose che andrebbero eliminate, come atteggiamenti, relazioni dannose o infruttuose, sia nel lavoro che in ambito personale.
Insomma un grande cambiamento interiore che può farti paura, ma se lo accogli come opportunità e crescita personale diventerà un ottimo punto di partenza per costruire una nuova vita. Saturno, Plutone e Marte in quadratura nel Capricorno sono i responsabili dei cambiamenti profondi, e da questa settimana ci sono anche importanti spostamenti che rimescolano le carte del mazzo, scombussolando il gioco un po’ per tutti.
Quando la situazione è così, io invito sempre a cambiare strategia di gioco per ingannare l’avversario; e poiché in arrivo ci sono grandi cambiamenti, è meglio farti trovare preparato. Il lavoro che i nati di prima decade stanno facendo su loro stessi è tutt’altro che esaurito, e fino a luglio inoltrato continueranno a lavorare intensamente per abbattere le pareti e far posto al cambiamento.
Poiché la Bilancia è già presa abbastanza di mira, premetto che gli spostamenti dei pianeti di questa settimana e i loro effetti vanno analizzati nel tempo, in quanto agiscono nel lungo raggio. La settimana inizia con Mercurio che esce da una lunga opposizione nell’Ariete, per entrare nel Toro, tua ottava casa.
Qui il messaggero degli dèi porterà i nati del segno a fare un importante lavoro di autoconsapevolezza, utile per ammettere anche le proprie colpe, e soprattutto per una costruzione più consapevole. Il pensiero si può focalizzare adesso sui nemici da abbattere, che possono arrivare dall’interno o dall’esterno, aiutando a prendere confidenza con i punti deboli dell’avversario e colpirlo a fine primavera, quando avrai molte più carte a tuo vantaggio.
Insomma se devi preparare una vendetta, avrai tutto il tempo per servirla fredda. Sul lato pratico, Mercurio può sbloccare alcune situazioni economiche legate alla casa o a un’eredità, favorendo le firme per tutte le questioni burocratiche del caso.

Martedì la Luna abbraccerà il Sole nel Toro per formare la Luna nuova di maggio nella tua ottava casa, permettendoti di fare una profonda riflessione su te stesso, e lavorare dietro le quinte della tua personalità per far emergere nuovi bisogni e priorità da raggiungere. Mercoledì toccherà a Urano, il pianeta che negli ultimi sette anni ti ha profondamente cambiato la vita, interiormente, sentimentalmente e professionalmente.
Un pianeta non sempre facile da gestire, perché con lui è tutto imprevedibile, ma che ha aumentato la tua voglia di cambiare e rompere la routine nel lavoro e nelle relazioni interpersonali. Urano resterà temporaneamente nel Toro fino a novembre 2018; poi torna nell’Ariete fino a marzo 2019, e uscirà definitivamente per traslocare nella tua ottava casa.
Urano è un pianeta molto lento, quindi ci vorranno anni per valutare la tua trasformazione, ma tendenzialmente lavorerà nel sottosuolo, poiché l’ottava casa è il regno dell’ombra: la sua sarà un’opera di separazione tra ciò che fa paura, cioè la mancanza di sicurezze, e ciò che è invisibile. Argomenti come la morte e la continuazione della vita dopo, la psicologia, le neuroscienze, saranno i tuoi più grandi interessi nei prossimi anni, e non escludo che tu possa manifestare delle passioni che ti porteranno verso il mondo esoterico.
Giovedì sarà il turno di Marte, che dopo averti messo a dura prova con la sua quadratura nel Capricorno, entrerà nel segno amico dell’Acquario, conferendoti una determinazione pazzesca. Il pianeta rosso, fatta eccezione per qualche settimana tra agosto e settembre, resterà fino a novembre nell’Acquario, aiutandoti in questa delicata fase di trasformazione con la sua forza, che applicherai nella vita di tutti i giorni.
Marte incendierà il tuo eros, ma anche il caratterino non sarà niente male: preparati a mostrare i denti, soprattutto in fatto di soldi, progetti condivisi e rapporti di lavoro, in quanto non sempre ti troverai allineato al pensiero degli altri.
Ma dopotutto sono sicuro che con Marte come alleato la volontà non ti mancherà. Infine passiamo a Venere, che dopo un transito abbastanza veloce nei Gemelli, verso la fine della settimana entrerà nel Cancro, formando una quadratura importante che toccherà soprattutto il settore professionale e familiare, dove saranno le scelte a fare da apripista del cambiamento.
In amore, la fantasia, il dialogo, le nuove direzioni da prendere e i viaggi possono aver alleggerito il cuore di chi è in coppia; ma con il passaggio di Venere nel Cancro saranno le responsabilità a pesare di più, portando un po’ di tensione. I single per buona parte della settimana saranno favorevoli a nuovi incontri e divertimenti; poi verso il week end, con l’aspetto disarmonico di Venere, saranno un po’ più chiusi in loro stessi, e a volte faranno un po’ fatica a capire ciò che vogliono.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *