Bilancia oroscopo settimana 14-20 gennaio
Bilancia
Con questa settimana si può quasi dire concluso uno dei momenti più intensi del nuovo anno per la Bilancia, che temporaneamente è dovuta scendere nelle profondità di se stessa per rinforzare le fondamenta, e mettere sotto revisione alcune questioni in sospeso. Un inizio anno in salita, come anticipato nell’oroscopo del 2019, ma è in arrivo una boccata d’ossigeno, e questa fase molto presto ti sarà utile per conoscere meglio le prestazioni del tuo arsenale di viaggio.
Sole, Mercurio, Saturno e Plutone in quadratura nel Capricorno sono al momento la tua spina nel fianco, e insieme all’opposizione di Marte nell’Ariete provocano una sorta di scissione nel tuo cielo, che mette in evidenza ciò che eri, ciò che sei, e ciò che diventerai. La grande potatura è in atto, infatti l’opposizione di Marte ti rende cosciente del fatto che alcuni tagli sono diventati necessari, nelle relazioni, nelle amicizie e nelle questioni professionali.
Il pianeta rosso può farti assumere un atteggiamento freddo e distaccato verso il passato, la famiglia, e tutti i problemi che ancora creano ostacoli alla tua ascesa, e può diventare molto utile per mettere a protezione progetti e ambizioni. Tuttavia è bene non aver fretta in questo momento delicato di transizione, perché potresti ancora cambiare idea su alcune cose, e tornare indietro diventerebbe difficile.
Lunedì porta lo sbocco inaspettato di alcune situazioni professionali, e possono ancora apparire le prime opportunità da cogliere. Martedì e mercoledì ci sono buone probabilità di aumentare le entrate economiche se sei libero professionista, oppure possono arrivare conferme per la casa, se sei alle prese con trattative di compravendita; ma attenzione a non essere molto polemico e rancoroso verso il prossimo.
Giovedì e venerdì saranno interessanti per valutare un’opportunità, fare conoscenze, ricevere notizie e sostenere esami o colloqui di lavoro. Il fine settimana sarà ancora teso, soprattutto sabato, complice la quadratura della Luna che pizzica i tuoi nervi già scoperti; quindi attenzione a non andare in escandescenza con i familiari e nel lavoro.
Infine domenica il Sole uscirà dalla scomoda quadratura per entrare nell’Acquario, alleggerendoti parecchio, e molto presto sarai pronto a ripartire verso i tuoi sogni da raggiungere, con più ottimismo e fiducia nel futuro. In amore, se sei appagato in coppia, questo è un ottimo momento per pianificare, ritrovare il dialogo e anche un po’ di quella passione che si è spenta nelle ultime settimane.
Se però stai vivendo una situazione di coppia difficile per motivi familiari o connessi al lavoro, l’opposizione di Marte ti farà prendere scelte drastiche da cui tornare indietro sarà quasi impossibile, anche perché potresti mostrare un lato che non ti appartiene, diventando quasi tirannico e insensibile. I single con le pesanti quadrature del momento possono avere l’ardore in soffitta, ma ciononostante questo è un buon momento per stringere legami e relazioni che nel tempo possono portare più garanzie.
I giorni ideali saranno giovedì e venerdì, anche se non escludo qualche colpo di fulmine nella giornata di lunedì.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply