Bilancia oroscopo settimana 12-18 novembre
Bilancia
La Bilancia in questo momento mette sotto stretta revisione scelte e decisioni, soprattutto in ambito professionale e sentimentale, e laddove qualcosa non quadra apporterà importanti cambiamenti. Ma è anche il momento di estendere il braccio d’azione per impossessarsi di più autonomia, e controllare non solo le finanze ma anche le idee, per sentirsi più liberi e trovare nuove strade da percorrere, grazie a Giove nel Sagittario che rinverdisce anche i divertimenti.
Questa settimana ci sono due transiti importanti che mettono sotto una nuova luce alcuni aspetti che forse fino adesso hai trascurato, ma che tra non molto non potrai più ignorare: preparati a scendere in campo con più grinta per raggiungere i tuoi obiettivi. Il 16 novembre Marte, dopo averti sostenuto un lungo transito nell’Acquario facendoti cambiare parecchie volte idee e progetti, entrerà nei Pesci, tua sesta casa.
Quando un pianeta come Marte entra nella sesta casa si ha spesso la sensazione di essere impotenti davanti ad alcune situazioni, poiché quello spazio zodiacale è molto limitante e a volte ti fa sentire preso di mira, soprattutto nel lavoro, dove non riuscirai a esprimere ciò che vorresti, o troverai situazioni un po’ ostili tra colleghi. Il pianeta rosso formerà anche una quadratura con Giove nel Sagittario, e verso la fine del mese anche con Mercurio, e questo potrebbe diventare un mix esplosivo, sia nella comunicazione che negli intenti; quindi attenzione all’aggressività e alla rabbia inespressa, perché sarà molto facile perdere le staffe.
Inoltre questo particolare aspetto di tensione potrebbe farti compiere scelte sconsiderate, dettate dall’urgenza di cambiare, cosa da evitare assolutamente se non vuoi passare dalla padella alla brace. Se c’è una cosa che ho imparato con questo lavoro è che ci sono tempi ben precisi da rispettare, e che sarebbe meglio non forzare: alcune cose devono prendere una forma definita, e questo è uno di quei momenti in cui bisogna mettersi all’ascolto per capire dove indirizzare le energie e le scelte, che avverranno entro la fine dell’anno.
Venere nel segno dal 17 novembre torna in moto diretto, aiutandoti a individuare quali sono i nuovi bisogni e le priorità, sia in termini affettivi che professionali; e poiché forma un’opposizione con Urano, preparati a gestire situazioni inattese che apriranno nuovi capitoli di vita. Lunedì e martedì saranno giornate molto faticose, soprattutto per le emozioni, messe sotto scacco dalla quadratura della Luna.
Mercoledì e giovedì saranno giornate di grande ripresa personale: potrai perfezionare un progetto, e attirare l’attenzione su di te per sbloccare alcune questioni rimaste in sospeso. Venerdì e sabato saranno pesanti, soprattutto nel lavoro e nelle scadenze, e presta molta attenzione alle distrazioni e alla comunicazione nel lavoro, onde evitare di andare in tilt.
In amore, Venere nel segno parla di priorità affettive, che devono essere necessariamente soddisfatte, portando anche qualche situazione inattesa in coppia, soprattutto nelle unioni in cui tutto è troppo statico e senza via d’uscita dalla routine. Le coppie stabili invece fanno progetti a lungo termine, e apportano diversi cambiamenti sia in casa che nel modo di amarsi.
I single possono vivere dei veri colpi di fulmine nel lavoro o nelle amicizie, soprattutto mercoledì e giovedì, e in linea generale questo è un buon momento per riscuotere consensi e fare interessanti conoscenze.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply