Bilancia oroscopo settimana 12-18 marzo
Bilancia
Cara la mia Bilancia ci siamo quasi, manca davvero pochissimo; poi sarai chiamato a tirare su una bella riga su ciò che non ti appartiene più. È tempo di opposizioni e di quadrature, e non ti nego che ne hai già le scatole piene.
È stato un inizio anno davvero impegnativo, soprattutto per i nati della prima decade, che hanno la quadratura di Saturno da dicembre 2017, e adesso sono chiamati a prendere una posizione definitiva. Mercurio e Venere, in opposizione da settimana scorsa, formano a loro volta una quadratura scomoda con Saturno, portandoti a rivedere rapporti professionali e interpersonali molto da vicino, affinché tu possa prendere scelte e decisioni più affini al cambiamento.
In opposizione troviamo il lavoro e le relazioni, due settori che insieme alla famiglia stanno rivelando un ruolo davvero scomodo nella vita della Bilancia. L’invito al cambiamento diventa una necessità, anche se i più consapevoli stanno ricevendo conferme e gratifiche, ma con molto impegno e fatica.
Per questa settimana il Sole resta nel Pesci, la tua sesta casa, ma sarà l’ultima; dal 21 marzo anche la nostra stella entrerà in opposizione, dando il calcio d’inizio alla partita che deve condurti al cambiamento. Tutte le scelte, i progetti e i rapporti che esaminerai stanno per essere modificati ed elaborati nel modo giusto.
Lunedì inizia con una bella giornata no, a causa di noie familiari o questioni che riguardano la casa e che si trascinano. Martedì e mercoledì ci sono importanti segnali di ripresa, e non escludo che possa arrivare una proposta interessante.
Sabato si formerà la Luna nuova nei Pesci, chiudendo così il ciclo scomodo di attesa delle ultime settimane, soprattutto nel lavoro. Questa Luna nuova ti inviterà a prenderti cura di te stesso con più attenzione, e ti aiuterà a guardare i problemi sotto una nuova ottica: li destrutturerai per osservarli con distacco e capire cosa veramente ti sta trattenendo, facendo le tue richieste.
Tra sabato e domenica Marte esce dal Sagittario per entrare in quadratura nel Capricorno: preparati dunque a mostrare i denti per difenderti, perché la Bilancia che vedremo scendere in campo sarà più agguerrita che mai. In amore, l’opposizione di Venere in quadratura a Saturno impone una scelta forzata, soprattutto per le coppie che stanno vivendo una situazione traballante: l’aut aut con il passare dei giorni diventerà sempre più incalzante.
Le coppie stabili stanno gestendo problemi su più fronti, sia per motivi familiari che professionali, e devono far quadrare i conti senza farsi assorbire dal momento particolarmente noioso. I single stanno per innalzare il loro livello di consapevolezza, sebbene ci sia ancora molta diffidenza nel conoscere nuove persone.
Ma posso dire che il lavoro che stanno facendo su loro stessi darà buoni frutti entro l’estate.
Leave a Reply