Bilancia oroscopo settimana 12-18 febbraio
Bilancia
Nel pieno di un vortice che riattiva tutto dopo un periodo piuttosto impegnativo, la Bilancia inizia a individuare il settore giusto su cui costruire una nuova vita. C’è da dire che giorno dopo giorno la tensione si sta allentando rispetto a inizio anno.
Ma Saturno è sempre in agguato, e hai la sensazione di non essere mai appagato del tutto, pur raggiungendo gli obiettivi e ricevendo conferme. Febbraio con il suo slancio ti ha sicuramente portato a smuovere un po’ le acque, anche nei divertimenti e nelle iniziative, ma soprattutto sono le idee e i progetti per il futuro a occupare gran parte dei tuoi pensieri.
Da una parte ci sono gli impulsi nuovi, mentre dall’altra sei sempre alla ricerca di concretezza e stabilità, e molto presto sarai chiamato a impegnarti un po’ di più per ottenerle. Questa settimana sarà l’ultima con il Sole nel segno amico dell’Acquario, che riaccende sentimenti e iniziative.
Poi da settimana prossima per la Bilancia inizia una nuova fase di ricerca di stabilità emotiva e professionale, sui cui far innestare tutti i semi fecondi che sta mettendo da parte. Lunedì e martedì saranno giornate rognosette, soprattutto legate a situazioni familiari, e le responsabilità andranno in disaccordo con la tua voglia di autonomia.
L’umore e i sogni tornano prepotentemente alla ribalta mercoledì e soprattutto giovedì, quando nel cielo dell’Acquario si formerà la Luna nuova di febbraio. Questa potente congiunzione darà un bel calcio d’inizio a tutti i progetti in cantiere, proiettandoti verso una nuova fase più stabile, sia per le emozioni che per le garanzie professionali.
Venerdì e sabato saranno gli impegni e le scadenze a soffiarti sul collo più del necessario. Soprattutto perché da domenica Mercurio uscirà dall’Acquario per innestarsi nella tua sesta casa, i Pesci, spostando il tuo pensiero sulle dinamiche professionali, e mettendoti alla ricerca di un terreno sicuro su cui erigere le nuove difese e strategie per i progetti futuri. In amore, una Venere appena approdata nei Pesci dà priorità alla realizzazione professionale, mettendo in secondo piano i sentimenti, che possono diventare freddini e più distaccati, soprattutto a causa di impegni e scadenze professionali.
Questa nuova faccia di Venere porterà le coppie appena nate a farsi qualche domanda in più, mentre invece per le coppie stabili non ci sarà molto tempo per la condivisione, e il lavoro potrebbe separare per qualche giorno. I single ridimensioneranno le iniziative e qualche volta annulleranno appuntamenti a causa della troppa stanchezza o della scarsa sicurezza, cosa che penalizzerà soprattutto i nuovi incontri.
Ma non lasciatevi sfuggire le opportunità di giovedì, con la Luna nuova che promette divertimenti e, se saprete lasciarvi andare, anche nuovi amori.
Leave a Reply