Bilancia oroscopo settimana 08-14 ottobre
Bilancia
Nel pieno di una rinascita che porta costruzione e consapevolezza, la Bilancia prende coscienza di cosa manca nella lista delle sue priorità, da raggiungere a tutti i costi. I nati di prima decade tirano un sospiro di sollievo, in quanto hanno pagato il pegno a Saturno e stanno promuovendo la ricostruzione.
Adesso il Sole si sposta sui nati di seconda decade, portando loro la promessa di rinascita, che può avvenire anche con una forza dirompente, poiché la nostra stella riattiva Plutone nel Capricorno, formando una potente quadratura. Questa quadratura dalla forza quasi oscura, feconda attraverso la distruzione, lavorando pressoché sui punti deboli di ogni individuo; quindi se non si conoscono bene le debolezze e non si mette a protezione la nostra struttura, Plutone può portare crisi interiori profonde.
Ecco dunque che possono tornare a galla tutte le inquietudini, che porteranno soprattutto i nati di seconda decade a sentirsi fragili, vulnerabili, e in balia di angosce che paralizzano. Una grande protezione in settimana arriverà dalla Luna nuova, che martedì si formerà con la fusione di Sole e Luna nella Bilancia, aiutando a proteggere sé stessi davanti alle ostilità.
Questa Luna nuova aiuterà moltissimo a lavorare soprattutto sull’io, portando nelle prossime due settimane cambiamenti personali importantissimi. Anche l’aspetto e l’atteggiamento possono subire profonde trasformazioni, e i nati di seconda decade tireranno fuori il lato oscuro, con tutte le ombre spesso nascoste, mostrando una faccia della medaglia che pochi conoscono.
Altro evento importante della settimana è il transito di Mercurio nello Scorpione, che mercoledì esce dal segno per entrare nella tua seconda casa astrologica. Questo transito avvierà un primo risveglio interiore che ti porterà ad aprire bene gli occhi sulle mancanze affettive, finanziarie e professionali, trascurate nella lista della tue priorità.
Tieni presente che Mercurio formerà un’opposizione con Urano e una quadratura con Marte, quindi possono presentarsi imprevisti nelle questioni economiche e nei progetti in cantiere, problemi burocratici connessi alla casa e al lavoro, o battibecchi di questione sentimentale. Le giornate più intense saranno mercoledì, giovedì e parte di venerdì; il fine settimana invece sarà molto interessante per fare piccoli spostamenti, uscire con gli amici, e ricevere nuovi stimoli.
In amore, Venere retrograda nello Scorpione cristallizza un po’ i sentimenti, portando qualche inquietudine per problemi connessi al lavoro o ai figli. Anche le scelte di tipo professionale tengono un po’ con il fiato sospeso, e si possono ripercuotere sul benessere della coppia, che ne risente per la troppa responsabilità.
Detto questo, l’amore vive il suo più grande risveglio, che porta a interfacciarsi con le mancanze, e le coppie più fragili vengono messe sotto torchio. I single sono un po’ indecisi sul da farsi: Marte da una parte riscalda e mette fermento, soprattutto nelle questioni sessuali, ma Venere non permette di edificare, rischiando così di puntare solo sull’aspetto fisico, e portando parecchia incertezza.
Prima di partire in quarta, meglio domandarsi di cosa si ha bisogno, e poi mettersi alla ricerca; le giornate del fine settimana saranno molto interessanti.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply