Bilancia oroscopo settimana 08-14 maggio

Bilancia: voto 7 1/2

La Bilancia si fortifica nell’ombra, e nell’attesa riorganizza le difese, in previsione del prossimo attacco che conduce alla vittoria. Come un pugile dopo un primo match davvero tosto, riprendi fiato in un angolo, studiando nei minimi dettagli le prossime mosse per mettere ko il tuo avversario, che ti ha esposto tutti i suoi punti deboli.
Il Sole nel Toro, dopo un’estenuante opposizione di marzo-aprile, adesso transita al sicuro nella casa della rigenerazione, facendo un grandissimo lavoro di introspezione e riqualificazione personale. Qui la nostra stella ti mostra costantemente le tue paure, per metterti nelle condizioni di trasformarle nei punti di forza, e quando sarai pronto avrai la tua occasione di rivincita.
È tempo di opposizioni importanti, che dal segno dell’Ariete ti fanno spingere un po’ troppo l’acceleratore sulle emozioni. Ma allo stesso tempo ti permettono di far sbocciare quelle che sono forse le opportunità più importanti di questo momento storico.
Sono otto mesi che Giove sta transitando proprio nel tuo segno, espandendo tutto quello che trova al suo passaggio. Nel bene o nel male, lui fa esplodere tutto.
Ma adesso il pianeta dell’espansione viene schiacciato dall’opposizione di Venere, Mercurio e Urano nell’Ariete. Questi pianeti pongono severe condizioni a Giove, che in realtà è sempre buono, obbligandolo a trasformare tutto in opportunità per il domani.

Così nel contesto professionale e in quello sentimentale ti prepari a fare le scelte vincenti che hanno un unico obiettivo: il tanto sperato cambiamento. L’unica pecca di questo cielo è che la congiunzione di Mercurio e Urano può talvolta farti raggiungere conclusioni affrettate, soprattutto per quanto riguarda i rapporti familiari o professionali.
Quindi spingi un po’ di meno il pedale dell’acceleratore se riesci, perché avrai comunque la tua occasione, da qui alla fine dell’estate. Un grande aiuto per distinguere meglio i bisogni e le prossime strategie da attuare, e per riappropriarti delle tue capacità, arriverà dalla Luna.
Il 10 maggio infatti la Luna in Scorpione si oppone al Sole nel Toro, generando la Luna piena. Il nostro satellite ti permetterà di fare luce definitivamente sulla strada da intraprendere nelle emozioni, e sulle azioni da compiere verso ciò che più necessiti, aprendoti definitivamente gli occhi su ciò che ti rallenta.
Le coppie in crisi, da qui a giugno, potrebbero vivere allontanamenti temporanei, o mettere un aut aut per protezione dagli atteggiamenti prevaricanti. Le coppie stabili hanno un gran da fare per arginare spese improvvise per la casa, e forse sono meno coinvolte, pur sapendo che l’amore resta in coppia. I single scalpitano e farebbero bene a esporsi il 10 maggio, quando la Luna piena porterà divertimenti e sorprese.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *