Bilancia oroscopo settimana 06-12 novembre
Bilancia
Un carico extra di consapevolezza irrompe nella vita della Bilancia, che inizia a mettere in pratica consigli e scelte importanti del domani. Dopo un ottobre utile per ricaricare le batterie e preparare un importante risveglio, novembre deve ancora svelare il meglio per portarti dritto alla realizzazione personale e professionale.
In atto ci sono trasformazioni importanti che ti portano ad abbracciare il cambiamento, ma con Marte nel segno non sarà sempre facile, soprattutto spiegare agli altri quello che ti passa per la testa. Marte è un guerriero, e non è un caso se ti stai trovando in mezzo a battaglie personali con te stesso e gli altri: a lui piace fare casino, e se le cose non cambiano talvolta devi usare la forza.
Sei un fiume in piena che rischia di esondare dagli argini, ma sappi che questi attriti servono per fecondare zone che non vengono mai toccate dall’acqua: dopo ogni rivoluzione segue sempre un momento di grande benessere. Quindi a volte è utile tirare fuori cose che altrimenti rischierebbero di trasformarsi in peso, in quanto mai dette.
Questa sarà una settimana piuttosto importante, con spostamenti planetari che smuoveranno cose e ne metteranno altre in cantiere, portando ulteriore consapevolezza nella tua vita. Mercurio, il pianeta del pensiero, i progetti e i contatti, il 6 novembre esce dallo Scorpione per entrare nel Sagittario, tua terza casa.
Con il suo transito nel Sagittario, lungo fino all’11 gennaio, Mercurio metterà fermento intorno a te, portando firme nel lavoro, aumenti di stipendio e nuovi accordi professionali. Inoltre gli incontri che farai nel lavoro e nella vita privata porteranno tanti nuovi progetti e stimoli.
Anche Venere cambia posto, e il 7 novembre esce dal segno per entrare nello Scorpione, avviando così un importantissimo momento per le scelte da applicare in campo economico e sentimentale. Venere, dopo averti conferito ottimismo e autostima, adesso diventa più pragmatica e meno sognatrice, in quanto penserà solo alla tua realizzazione.
Lunedì e martedì sono giornate molto importanti per gli incontri e le trattative professionali, che però vedranno lo sblocco o una soluzione nelle giornate centrali. Da venerdì in poi invece potrai dedicarti alle tue iniziative, ai progetti da sviluppare e alle amicizie che stai trascurando.
L’amore, con Venere che lascia il tuo segno per raggiungere Giove nello Scorpione, diventa un bisogno primario, motivo per cui chi sta vivendo un rapporto conflittuale sarà chiamato a trovare una soluzione. La congiunzione di Venere e Giove porta anche la soluzione di problemi economici e legali conseguenti a una separazione, con un accordo tra le parti.
Le coppie stabili invece vivranno nuove emozioni che parlano della costruzione di obiettivi da raggiungere, portando i più giovani a vivere le prime esperienze di convivenza. I single devono imparare ancora a gestire l’impulsività di Marte, ma adesso si avviano verso qualcosa di più costruttivo per i sentimenti e l’eros in generale.
Nei giorni centrali della settimana ci sono buone occasioni per aprire il cuore a persone incontrate nel lavoro o nei brevi spostamenti.
Leave a Reply