Bilancia oroscopo settimana 06-12 marzo
Bilancia: voto 7 1/2
La Bilancia vive un momento di forte cambiamento interiore, che la porta necessariamente a fare i conti con il suo passato. Tutti spesso mi dicono: “Ma questo non doveva essere il nostro anno, con Giove nel segno?
Se questo è il mio anno fortunato, non posso immaginare come sarà quando Giove uscirà dal segno”, e così via. E qui io vorrei aprire una parentesi sul pianeta della “fortuna”.
Questo pianeta funge esattamente da cassa di risonanza, amplificando tutto quello che incontra al suo passaggio. Tutto, nel bene o nel male.
Amplifica quello che ci arriva, trasformando le occasioni in opportunità di crescita ed economiche, ma espande anche i problemi che arrivano dall’esterno, ingigantendoli. Va detto che i benefici di Giove si percepiscono molto spesso alla fine del transito, cioè quando l’anno successivo si stabilisce nel segno successivo, e noi iniziamo a raccogliere le vere opportunità che ci ha portato al suo passaggio.
Adesso ci troviamo in quella fase dell’anno che precede l’opposizione, dove tutto, dal pensiero al corpo, ci parla di programmazione del futuro, sentendo il bisogno di fare un grande piano di contrattacco per smuovere le acque.
È un periodo di transizione, attese, ma anche di accordi che prendono forma sotto l’aspetto di intese e proposte verbali, che solo verso la seconda metà del mese prenderanno forma come contratti.
Venere, Marte e Urano in opposizione producono fastidi, fretta e voglia di cambiare, ma non ti permettono di fare una scelta vera, sia in termini personali che lavorativi. Le giornate più fastidiose da gestire nel lavoro in questa settimana saranno quelle a cavallo tra martedì e mercoledì, giornate in cui potresti trovarti in disaccordo con un collega o un superiore, e dovrai tenere molto a freno la tua aggressività.
Marte infine il 10 marzo esce finalmente dall’opposizione, lasciandoti più libertà d’azione, e portandosi via quel senso di malinconia che guastava la festa.
In amore, le coppie più consolidate sentiranno il bisogno di più autonomia, senza però rinunciare alla grande intesa. Va detto che quando una cosa disturba in generale, la Bilancia tende a sfuggire dalle responsabilità, che in questo momento vengono vissute più come una minaccia, che il solito ménage di coppia. I single hanno molta voglia di divertirsi, e nelle giornate di giovedì e venerdì potrebbero smettere di cercare divertimento e dedicarsi al cuore.
Leave a Reply